Connect with us

Notizie

Galbiati: “Nastasic su Immobile senza senso. Ma non è un problema di singoli dietro”

Galbiati

L’ex viola sulle difficoltà difensive della Fiorentina di Italiano: “Schierare Nastasic su Immobile non aveva senso. Ma non è un problema di singoli dietro”

Parla così l’ex calciatore e tecnico della Fiorentina Roberto Galbiati a Lady Radio:Ci sono dei problemi anche in difesa. La Fiorentina ha perso 4-0 anche a Torino, e c’era Vlahovic. Vuol dire che qualche difficoltà c’era e c’è”.

NUOVI. “Sia Piatek che Cabral non sono Vlahovic, per caratteristiche soprattutto. Cabral, forse, somiglia un po’ di più al serbo, ma Piatek è solo da area di rigore. Quindi serve che Italiano ricalibri il gioco in base ai nuovi, che non sono Vlahovic. Magari segneranno anche di più, ma hanno altre caratteristiche”.

DIFESA. “Dopo molte rotazioni Italiano aveva scelto la sua coppia di titolari, con Quarta e Milenkovic. Poi ci sono state diverse problematiche per l’argentino, e altri lo hanno sostituito. Ma sono loro due i centrali. Sabato con la Lazio ha funzionato pochissimo, con Nastasic che ha compiuto degli errori orribili, ma i due esterni dove erano? Venuti e Biraghi erano lontanissimi, non c’erano diagonali, c’era troppo spazio, mancava filtro in mezzo al campo. Non è solo questione di Nastasic o un altro. Su uno come Immobile, metterci Nastasic non ha senso dal punto di vista delle caratteristiche”.

ESTERNI. “Callejon? Evidentemente Italiano si fida tatticamente di lui. Conoscendo il tecnico, chi viene da trasferte lontane non gioca mai titolare. E poi dipende anche dalle caratteristiche di chi affronti. Con la Lazio mancava Odriozola, forse anche per questo ha preferito metterlo in campo. Ikonè, evidentemente, non è giudicato ancora pronto da Italiano. Sennò…avrebbe giocato”.

CABRAL. “Va ricordato che in Svizzera c’era stato un mese e più di sosta, l’aspetto fisico sarà da valutare col tempo per quanto riguarda Cabral”.

ATALANTA. “Non è una sfida impossibile. Loro hanno delle difficoltà in questo periodo. Affrontarli a casa loro, può paradossalmente dare un vantaggio alla Fiorentina, visto che i nerazzurri a Bergamo stanno facendo fatica”.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

33
0
Lascia un commento!x