L’ex difensore viola ha parlato della squadra di Italiano dopo la vittoria in trasferta contro il Napoli
Roberto Galbiati ha parlato a Lady Radio: “Igor? Non mi aspettavo questa crescita così repentina. Sta diventando un ottimo giocatore. Tanto merito al ragazzo ma tanto merito a Italiano che lo allena. Igor è migliorato sotto tutti gli aspetti. Paragone con Bremer? Si sta avvicinando a Bremer ma il centrale del Torino è ancora superiore. Sul gol di Osimhen ha sbagliato posizionamento ma ci può stare poi che con i crampi non sia riuscito ad arrivare sul pallone“.
SULL’ALLENATORE: “Conta tantissimo, far capire le proprie idee e farle assimilare il più velocemente possibile alla squadra è fondamentale per un allenatore. E Italiano ha fatto proprio questo. Da Moena ha portato i suoi principi e il suo gioco e la squadra lo ha seguito“.
SUL CALENDARIO: “Se la Fiorentina vuole puntare all’Europa League deve vincere almeno due partite tra Venezia, Salernitana e Udinese. Visto quello che la squadra ha fatto a Napoli non ci si deve precludere niente. Più difficile affrontare la Juventus a Torino per la finale di Coppa Italia“.
SUI GIOCATORI: “La formazione di Napoli vedeva in campo 9 giocatori della passata stagione quando a noi sembravano tutte ciofeche. Invece quest’anno con la cura Italiano vediamo giocatori che sono tornati all’altezza del loro nome“.
Di
Redazione LaViola.it