Connect with us

Notizie

Frosinone, Di Francesco verso la Fiorentina: “Meriteremmo qualche punto in più. Lirola e Valeri ok”

Di Francesco

Il tecnico del Frosinone Di Francesco presenta la sfida di domenica al Franchi contro la Fiorentina

Parla così in conferenza stampa il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco in vista del match di domenica al Franchi contro la Fiorentina: “Per quanto riguarda i recuperi Lirola e Valeri hanno una settimana di lavoro in più sulle gambe quindi c’è la possibilità di riproporre Gelli e Brescianini oppure schierare loro o alternarli. Gli altri potrebbero rientrare settimana prossima ma non abbiamo certezze. Chi sta meglio degli altri è Ghedjemis, vediamo”

FIORENTINA. “Nelle ultime gare la Fiorentina sta un po’ cambiando, sta provando a giocare con due attaccanti, così come stiamo facendo anche noi con Seck possiamo giocare in maniera differente cercando nuove linee di passaggio. Anche col 4-3-3 con la mezzala più tecnica diventavamo spesso 4-2-3-1. A noi ci sposta poco questo, lavoriamo più sui principi. Col Milan siamo stati un po’ sfortunati in alcuni episodi. Credo che la Fiorentina ci rispetti come hanno fatto tante altre squadre. Quest’anno non abbiamo ancora mai vinto in trasferta, e in generale fatto pochi punti fuori casa. E’ normale che la Fiorentina voglia vincere giocando in casa, ma le parole sono un conto, poi decide il campo. Noi daremo tutto, per la maglia e perché penso che avremmo meritato qualcosa in più come punti per quello che abbiamo fatto vedere sul campo. Comunque il nostro obiettivo è chiaro, salvarci, e a quello puntiamo”.

ANDATA. “All’andata la Fiorentina ci mise sotto, soprattutto la prima mezz’ora, forse è stata la squadra che più ci ha messo in difficoltà. Sono bravi a non fornire punti di riferimento, cercano molto l’uno contro uno, sanno andare in profondità molto bene ed hanno ottimi colpitori di testa. Dobbiamo essere bravi su quello in area di rigore. Singoli? Bourabia non sarà convocato perché andrà in una squadra turca. Rimetteremo dentro Baez e Caso mentre su Bidaoui stiamo riflettendo”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x