Connect with us

Notizie

Freitas: “Italiano è l’ultimo dei problemi della Fiorentina. Andrei a prendere calciatori scandinavi”

Freitas

L’opinione dell’ex dirigente gigliato: “Ho grande ammirazione per il lavoro di Italiano. L’ambizione della piazza non è proporzionata alla capacità finanziaria della Fiorentina”

L’ex dirigente viola Carlos Freitas è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Come ripartire? A costo di essere banale, bisogna vincere le partite e ripartire, la fiducia viene coi risultati. Quando non arrivano i tre punti la fiducia cala. Fa parte delle grandi squadre, bisogna vincere con questa ostinazione per la vittoria. A un certo punto sembrava che la Fiorentina fosse sicuramente in Europa, ora ci sono altre squadre che stanno facendo molto bene. Però penso che la Fiorentina abbia i mezzi per fare bene, bisogna ritrovare la fiducia”.

GENNAIO STORICAMENTE DIFFICILE PER LA FIORENTINA. “Ricordo ancora la storia di Mammana, anche se non c’ero io. Quando arrivai si parlava ancora di quel mercato. Non credo che la squadra e l’allenatore si lascino toccare da questi argomenti, al contrario dell’ambiente che ha alte aspettative. Poi c’è la società che deve far quadrare i conti. Non sono i tifosi che mettono i soldi, con tutto il rispetto: è la proprietà. Bisogna rispettare chi fa questo tipo di investimenti e andare avanti”.

SE E’ DIFFICILE FARE CALCIO A FIRENZE. “Una volta in Portogallo ho detto dello Sporting: spendeva troppo per essere terzo, ma troppo poco per arrivare primo o secondo. Lo stesso penso si possa dire per la Fiorentina: si spende troppo per rimanere in Europa, ma non si spende abbastanza per arrivare nelle prime quattro. L’ambizione della piazza non è proporzionata alla capacità finanziaria della Fiorentina, ma la piazza dà anche tanto entusiasmo”.

DOVE SI PESCANO I MIGLIORI TALENTI OGGI. “La qualità si trova in tutti i posti, però negli ultimi tempi Svezia, Danimarca e Norvegia stanno facendo uscire buonissimi giocatori. E a prezzi abbordabili”. 

UN ALLENATORE CHE SCEGLIEREI. “Ho una grandissima ammirazione per il lavoro di Vincenzo Italiano. L’ultimo dei problemi della Fiorentina è la qualità del proprio allenatore”.

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

49
0
Lascia un commento!x