Connect with us

Rassegna Stampa

Il Franchi si riempie: domani 30.000 per il Lecce. La carica viola per la prima casalinga

Ora la speranza è che ci sia tanto pubblico anche per la sfida con il Rapid Vienna di giovedì prossimo

Firenze è carica“. Si può usare il famoso coro intonato dalla Fiesole per descrivere l’atmosfera alla vigilia della prima gara casalinga stagionale dei viola. Dopo due gare in trasferta, e un’estate vissuta troppo lontano dai propri tifosi rispetto al passato, domani la squadra di Italiano potrà finalmente tornare a godere dell’abbraccio del Franchi e del popolo viola.

Come si legge sul Corriere dello Sport, sono attesi allo stadio 30 mila spettatori per la gara delle 18.30 contro il Lecce. L’obiettivo, dopo la pioggia di gol a Genova, è quello di dare continuità al risultato di Marassi, fare punteggio pieno anche contro i salentini e presentarsi a San Siro il 3 settembre, nell’ultimo turno prima della sosta, per difendere il primato in classifica dagli assalti dell’Inter.

Come anticipato, per la gara di domani è già andata sold out da giorni la Curva Fiesole, così come il parterre di tribuna e il settore ospiti. Sarà curioso scoprire il numero definitivo degli abbonati per questa stagione: dopo le 21.325 tessere sottoscritte lo scorso campionato (quarto miglior risultato dell’ultimo decennio), la sensazione è che il dato finale stavolta sarà più basso, complici i rincari varati dalla Fiorentina in sede di campagna abbonamenti (l’aumento del prezzo è stato in media del 25% per tutti i settori) e l’impossibilità di ottenere il carnet di 19 biglietti per la Ferrovia, che da gennaio sarà chiusa in virtù dei lavori di restyling dello stadio che interesseranno in prima istanza quello spicchio.

TESTA ALL’EUROPA. Ci si aspetta una risposta discreta anche per il match di giovedì prossimo (ore 20.00) contro il Rapid Vienna: il Franchi è pronto a far valere il proprio fattore campo per centrare la fase a gironi di Conference. Per ora però, il dato non è estremamente esaltante, così come successo altre volte nella scorsa stagione per le gare casalinghe della competizione europea: nessun settore è andato infatti esaurito anche se la sensazione, specie dopo il ko dell’andata e la voglia di dare il proprio contributo per la rimonta, è che la vendita dei tagliandi sia destinata ad aumentare già da lunedì

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x