Connect with us

News

Nuovo Franchi, si arriva a 200 milioni. Risposta a Salvini: “I soldi basteranno”

Dai 155 milioni fino a 200 grazie ai premi di Palazzo Vecchio per aver rispettato il cronoprogramma: “I soldi basteranno”

I 155 milioni di euro blindati in cassaforte per il restyling dello stadio Franchi dovrebbero essere lievitati a oltre 200 grazie ai meccanismi premiali cui Palazzo Vecchio ha avuto accesso per aver rispettato il cronoprogramma di presentazione dei progetti e delle gare. Ma basteranno? «Qualsiasi progettista vorrebbe avere più soldi perché consentono di realizzare opere di qualità più elevata», la risposta di Mauro Olivieri, ingegnere amministratore delegato di Arup Italia che sta lavorando al progetto dello stadio di Campo di Marte lascia spazio all’immaginazione, scrive La Nazione.

Ma è il direttore del progetto, l’ingegnere Luca Stabile a puntualizzare che «se i soldi sono sempre pochi perché non c’è limite al lusso, e realizzare uno stadio ha un costo variabile, nel restyling del Franchi si stanno calibrando al meglio le esigenze adeguandosi alla contingenza economica per un’opera di qualità». Si tratta però di soldi pubblici, l’impianto dovrà essere mantenuto dal Comune: eccessive complessità potrebbero rendere le operazioni troppo laboriose e costose. «Dunque i soldi basteranno». E’ la risposta diretta a quanti dopo l’appello del vicepremier leader della Lega, Matteo Salvini, avevano ricamato proprio sui costi e sulla mancanza di soldi per portare a termine l’opera.

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

42
0
Lascia un commento!x