La speranza è che la prossima settimana sia quella decisiva sul tema dello stadio Artemio Franchi
Come riporta La Nazione, la speranza è che la prossima settimana sia quella decisiva sul tema dello stadio Artemio Franchi. Saranno giorni di incontri e confronti. E di udienze in tribunale. In primis dovrà svolgersi quello sulla capienza definitiva dell’impianto per la prossima stagione, con lo spinoso caso del settore ospiti ancora tutto da chiarire.
OSPITI. I tifosi delle altre squadre che arriveranno a Firenze dove saranno collocati? Resteranno nel vecchio ‘Formaggino’ o saranno spostati in Maratona al confine col cantiere della Curva Fiesole? E ancora. Quanti potranno essere? Al momento domande senza risposta. Si attende il summit tra Questura, Prefettura, Comune di Firenze, Lega Serie A e la stessa Fiorentina.
La speranza del club è che possa essere spostato in Maratona, ma la certezza ancora non c’è. Il freno, se così vogliamo chiamarlo, è la viabilità intorno allo stadio e i percorsi dedicati alle tifoserie in arrivo in città. Con lo spostamento del settore a loro dedicato andrebbe rivisto tutto anche a livello di prefiltraggio.

Di
Redazione LaViola.it