Vai al contenuto
×

Franchi: iniziati i lavori in Curva Ferrovia per demolire il tabellone (VIDEO)

Sono iniziati oggi i primi lavori allo stadio Franchi, con la demolizione del vecchio tabellone in Curva Ferrovia

Martedì attorno alle 11 sono iniziati i lavori per la ristrutturazione dello stadio Franchi di Firenze. A dare il via, la demolizione del vecchio tabellone segnapunti in curva Ferrovia. La predisposizione del cantiere è iniziata nei giorni scorsi e gli interventi di abbattimento del tabellone dovranno concludersi entro il prossimo 14 marzo.

sponsored

Si legge sul sito del Corriere Fiorentino. Per evitare la dispersione delle polveri a seguito dell'azione delle pinze demolitrici, durante l'intervento viene spruzzata acqua sul cemento armato, mentre per attutire la caduta dei materiali sgretolati al di sotto è stato steso un letto di sabbia.

sponsored

La nota del Comune di Firenze

Sono iniziati oggi i lavori per la rimozione del vecchio tabellone in Curva Ferrovia. Si tratta del primo intervento del progetto per il restyling dello Stadio Artemio Franchi. Si prevede di concludere questa fase dei lavori propedeutici entro metà marzo, dopo di che inizieranno i lavori del corpo principale dell’appalto stadio, affidato a Cobar spa e Sac spa.

sponsored

Il Comune di Firenze ha avviato questi lavori volutamente sottotono - senza alcun annuncio, incontro media o evento ufficiale - per rispetto della tragedia di via Mariti. Il sindaco si recherà sul cantiere dello Stadio Franchi nei prossimi giorni.

Clicca qui per vedere le immagini della demolizione


Lascia un commento