×

Franchi: curve più vicine e addio ai parterre. A marzo il progetto vincitore del concorso

Nuovo Franchi, a marzo il progetto vincitore del concorso. Le prime indicazioni: curve più vicine e addio ai parterre, 40 mila posti coperti

Il progetto vincitore per il restyling del nuovo stadio Franchi sarà svelato solo ai primi di marzo, scrive La Nazione. Alcune indicazioni, tuttavia, ci sono già. Sarà più alto di quello attuale, anche se a livelli sfalsati. Le nuove curve saranno costruite davanti a quelle esistenti, e alla tribuna Maratona, fra i 10 e i 15 metri più alte di quelle attuali, solo la tribuna monumentale rimarrà probabilmente all’altezza attuale.

sponsored

Il parterre di Maratona potrà essere abbattuto, e lo stesso accadrà per i parterre delle curve, quel che resta di Italia90, i riflettori e lo schermo a led. In alto una copertura con materiali leggeri e moderni, forse con pannelli fotovoltaici, sostenuta da una pensilina esterna appoggiata sulla strada.

sponsored

Il sotto-curve sarà chiuso da tamponature in vetro e all’interno nasceranno ristoranti, negozi, palestre. Saranno salvate le scale elicoidali e la Torre di Maratona. All’interno dello stadio saranno raddoppiati il numero di sky box, dai 25 attuali a 50, e saranno 40 mila i posti a sedere coperti (di cui 4 mila vip) con la visibilità che sarà migliorata.

sponsored

Inoltre sarà previsto un punto ristoro da almeno 7 metri quadrati ogni mille spettatori, il museo del calcio Figc, un Fiorentina store, con le tribune molto più vicine al campo da gioco separate da un parapetto in vetro alto un metro.


Lascia un commento