Connect with us

News

Franchi coperto, un’idea c’è già: lunedì la presentazione alla stampa (FOTO)

Artemio Franchi con copertura, e riqualificazione completa dell’area sportiva di Campo di Marte: un sogno a portata di mano

I dettagli del progetto, così come era stato elaborato la scorsa primavera dalla BCB Progetti, su richiesta dell’associazione Noi per Firenze, saranno illustrati lunedì 22 luglio alle ore 11 presso la sala Santa Trinità dell’hotel NH Collection Firenze Porta Rossa, in via Porta Rossa 19 a Firenze.

L’area sportiva del Campo di Marte – spiegano l’architetto Carlo Bandini e l’ingegnere Gianni Bellucci – si estende su circa 337 ettari ed è per dimensione e dotazione degli impianti un’area di eccellenza nel panorama europeo. A prescindere dalla collocazione eventuale del nuovo stadio nell’area della Mercafir, in ogni caso si porrebbe e si pone il problema dello stadio Artemio Franchi e dell’area attorno ad esso, che rischierebbe di diventare una sorta di rudere di difficile valorizzazione futura”.

Il progetto era stato elaborato durante la campagna elettorale delle scorse elezioni amministrative, che vedevano Eliana Canesi e Michele Turini, candidati rispettivamente al Consiglio comunale e al Quartiere 1.

Il progetto è stato presentato alla Presidenza della Confesercenti, che ha manifestato il suo interesse soprattutto per il rispetto delle attività commerciali di piccola e media dimensione e del mercato di ambulanti che si svolge nell’area, che nella riqualificazione prevista troverebbero una naturale valorizzazione.

Alla conferenza stampa saranno presenti:

Michele Turini e Eliana Canesi per Noi Per Firenze, i progettisti della BCB Progetti srl arch. Carlo Bandini e ing. Gianni Bellucci, Alessandro Mari come coordinatore.

Durante la conferenza stampa verrà presentato il progetto elaborato e reso disponibile il plastico realizzato per le eventuali riprese fotografiche.

106 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

106 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

106
0
Lascia un commento!x