Connect with us

Calciomercato

Florenzi pensa al futuro: la Viola ci riprova. Contatti con Pradè già a gennaio

Florenzi

L’esterno della Nazionale non rimarrà al Valencia, ma difficilmente tornerà a giocare con la Roma. E la Fiorentina ci riproverà.

Alessandro Florenzi vive in bilico tra Spagna e Italia. La paura del contagio, la quarantena, l’isolamento in casa con la moglie e le due bambine piccole. La sua esperienza nella Liga non è stata fortunata. E’ arrivato a Valencia a fine gennaio, con la speranza di giocare per alimentare il sogno di essere protagonista all’Europeo, che è slittato all’anno prossimo. Ma le presenze con la sua nuova squadra sono state poche. A febbraio ha fatto la prima quarantena a causa della varicella, adesso la seconda per il coronavirus, con Atalanta-Valencia considerata la partita zero e alcuni suoi compagni di squadra contagiati. Il tampone è risultato negativo per l’ex capitano della Roma, ma il suo club è stato quello più colpito dell’intero campionato spagnolo con un terzo della rosa positiva. Così scrive Il Corriere dello Sport.

FUTURO. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Di sicuro non resterà a Valencia, dove la sua esperienza è praticamente già finita. Tre presenze nella Liga, una in Champions League e una in Copa del Rey, mai una partita intera, alcuni scampoli rimediati nel finale. Il prestito si concluderà il 30 giugno e appena potrà tornerà a Roma. Per la prossima estate quella della Fiorentina resta una soluzione gradita, quando accettò di sfilarsi la maglia giallorossa aveva avuto contatti con Pradè, che lo conosce molto bene. Contrattualmente rientrerà alla Roma, ma lo spazio per lui, con questo allenatore, sembra ristretto.

INGAGGIO. Florenzi valuterà altre soluzioni, sia in Italia che all’estero, ma difficilmente tornerà a indossare la maglia giallorossa. Il club conta di fare una plusvalenza con la sua cessione, considerato che è un prodotto del vivaio: per favorire una nuova sistemazione probabilmente dovrà spalmarsi l’ingaggio, attualmente di quasi tre milioni, compresi bonus, con durata fino al 2023. 

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

8
0
Lascia un commento!x