Il giocatore, e capitano, dei giallorossi è pronto a salutare la Capitale se le cose non dovessero cambiare
E’ stato un punto fermo della Roma per anni ma ora per Alessandro Florenzi sono tempi duri. L’esterno anche della Nazionale è infatti messo ai margini da Fonseca che lo ritiene addirittura una terza scelta.
Così per Florenzi si comincia già a guardare a un futuro lontano da Roma. Secondo quanto raccolto da LaViola.it il giocatore parlerà con il club nelle prossime settimane. Ma il punto è chiaro: se le cose dovessero restare così Florenzi chiederà di lasciare la Roma già a gennaio.
Per quanto riguarda le pretendenti si è parlato anche della Fiorentina. Ad oggi non si registrano contatti tra Florenzi e i viola ma il rapporto tra Pradè/Montella e lo stesso giocatore è molto forte. La Fiorentina resta alla finestra in attesa di capire i prossimi scenari. Non sarebbe neanche un problema di ingaggio (anche se Florenzi vanta un contratto da 3 milioni di euro netti a stagione) quanto di opportunità.
E’ chiaro infatti che la Fiorentina stia cercando soprattutto un centrocampista. Florenzi diventerebbe appetibile solo a certe cifre o con certe formule.
Di
Francesco Zei