Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola sul momento della squadra di Pioli
L’ex attaccante della Fiorentina, Francesco Flachi ha parlato a Radio Bruno: “Tante volte nel calcio ho vissuto situazioni simili a quella attuale della Fiorentina: devono capire fra di loro cos’è che non funziona, perché le idee di gioco non funzionano. Per me manca la personalità dei giocatori: Pioli gioca con un modulo che prevede il gioco in verticale, e invece negli interpreti ne vedo poco. Poi ora tutti conoscono Kean, gli hanno preso le misure e non aiuta il fatto che lui venga cercato poco: se ci aggiungi che nessuno rischia mai il passaggio…”.
DIFESA. “Pongracic e Comuzzo, due errori grossolani: va bene che eri contro il Napoli, ma in Serie A non te lo puoi permettere. Ma anche a Cagliari è mancato l’essere squadra perché hanno preso un gol incommentabile, da non prendere mai. Il Sassuolo ha perso 3-0 col Napoli, ma i giovani che sono entrati dopo hanno fatto vedere cose interessanti: allora ci vuole il coraggio di lanciare i giovani e non aver paura di mettere nessuno in panchina. Guardate il Como: sono tutti ragazzi che hanno una qualità impressionante, e se ti scappano nell’uno contro uno è dura riprenderli”.
FAZZINI. “Per me devono giocare quelli che stanno meglio: non ci si può basare su 20 minuti nel finale di una partita, ma è un bene che metta in difficoltà il mister, anche perché quando entra si sbatte molto per la squadra. Io ero d’accordo con la titolarità di Dzeko in realtà, un difensore mentalmente lo può soffrire un nome importante come il suo, non so però quali sono i piani futuri di Pioli. Per me Fazzini è quello che sta meglio di tutti: ha la qualità che ci vuole in questo momento, anzi in rosa ce l’ha solo lui questa qualità, oltre a Fagioli”.
Di
Redazione LaViola.it