Connect with us

News

Firicano a VI.IT: “Reazione splendida del gruppo. Adesso l’Europa è possibile”

Firicano

La striscia di vittorie viola prosegue. Quattro trionfi consecutivi, cominciati quando ancora la squadra era guidata in campo dal suo Capitano (contro il Chievo). Dopo, quando la guida è diventata probabilmente spirituale, la squadra si è compattata ed in mezzo alla sofferenza ha trovato altre tre preziose vittorie. La Redazione di LaViola.it ha contattato l’ex viola Aldo Firicano per commentare questo momento: “La squadra ha reagito in maniera splendida alla tragedia che ha colpito il suo Capitano. Sono arrivati dei risultati importanti. Adesso si è aperta la porta dell’Europa, dobbiamo ricercare l’obiettivo con grande forza. Ad un certo punto una possibile qualificazione sembrava insperata“.

Badelj resterà fuori per almeno un mese. Quanto sarà pesante la sua assenza?
La perdita è molto pesante, e mi fermo solo all’aspetto tecnico, perché poi per la squadra lui ha rappresentato molto di più in questo momento. Un vero sostituto, tecnicamente parlando, non c’è nella rosa, quindi penso che Pioli dovrà essere bravo a trovare alternative. I sostituti hanno caratteristiche diverse, ma speriamo efficaci“.

La fascia è andata sul braccio di Pezzella. Scelta giusta?
Si, è l’uomo giusto. Per modo di stare in campo e per esperienza internazionale, lui mi sembra la persona giusta per portare la fascia al braccia“.

Concludiamo con la corsa all’Europa. L’ultimo posto se lo giocheranno Fiorentina, Atalanta e Sampdoria…
Le squadre sono queste, la Fiorentina mi sembra abbia qualcosa in più a livello mentale. La Sampdoria è in calo, l’Atalanta potrebbe accusare un po’ la stanchezza, quindi dobbiamo crederci fino alla fine: le possibilità adesso ci sono“.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

5
0
Lascia un commento!x