Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorini: “Castrovilli? 6-8 mesi per tornare a competere. Ma per rivederlo ai suoi livelli…”

Parla l’ex presidente dell’Aipac, associazione dei preparatori atletici, con un passato in viola: “Basta guardare Zaniolo alla Roma…”

«Prima di 6 mesi è escluso rivedere Castrovilli in campo ma quello che posso assicurare fin d’ora è che i tifosi potranno poi ritrovarlo ai suoi livelli». Ad affermarlo è Stefano Fiorini, ex presidente dell’Aipac (l’Associazione italiana preparatori atletici di calcio) con un lungo passato alla Fiorentina, tra l’85 e il ‘93 e poi dal 2011 al 2018 nel settore giovanile.

TEMPO. «L’infortunio è stato molto brutto però è meno grave di quello che sembrava dopo aver visto le immagini di sabato: la doppia lesione del crociato sarebbe stata terribile e avrebbe allungato i tempi. I tempi di recupero? Dipenderà dalle indicazioni del chirurgo: solo dopo l’intervento potrà iniziare il conto alla rovescia, ma non bisognerà mettere fretta al ragazzo. I sei-otto mesi che servono di norma in casi del genere servono solo per tornare a competere. Per arrivare agli standard attuali servirà invece più tempo. Basta vedere quanto tempo ci sta mettendo Zaniolo alla Roma».

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x