Parla l’ex presidente dell’Aipac, associazione dei preparatori atletici, con un passato in viola: “Basta guardare Zaniolo alla Roma…”
«Prima di 6 mesi è escluso rivedere Castrovilli in campo ma quello che posso assicurare fin d’ora è che i tifosi potranno poi ritrovarlo ai suoi livelli». Ad affermarlo è Stefano Fiorini, ex presidente dell’Aipac (l’Associazione italiana preparatori atletici di calcio) con un lungo passato alla Fiorentina, tra l’85 e il ‘93 e poi dal 2011 al 2018 nel settore giovanile.
TEMPO. «L’infortunio è stato molto brutto però è meno grave di quello che sembrava dopo aver visto le immagini di sabato: la doppia lesione del crociato sarebbe stata terribile e avrebbe allungato i tempi. I tempi di recupero? Dipenderà dalle indicazioni del chirurgo: solo dopo l’intervento potrà iniziare il conto alla rovescia, ma non bisognerà mettere fretta al ragazzo. I sei-otto mesi che servono di norma in casi del genere servono solo per tornare a competere. Per arrivare agli standard attuali servirà invece più tempo. Basta vedere quanto tempo ci sta mettendo Zaniolo alla Roma».
Di
Redazione LaViola.it