Connect with us

Notizie

Fiorentina Women’s: la Primavera torna a vincere e fa suo il derby cittadino

Torna alla vittoria la Fiorentina Women’s FC Primavera (dopo il pareggio in casa del Perugia nel turno di recupero infrasettimanale) e lo fa battendo per 2-1 nel derby di San Marcellino il Firenze, che si è confermato squadra ostica e difficile da superare. L’impegno non era facile anche perché arrivava molto ravvicinato alla dura trasferta in terra umbra che non ha consentito di smaltire la corposa lista delle indisponibili.

Nella prima parte di gara la squadra di Sara Colzi ha subito a sprazzi il pressing delle volitive avversarie, poi al 22’ arriva il gol di Lorieri, che dopo un’iniziativa personale mette la palla all’incrocio dei pali. Il raddoppio arriva al 31’ con Pastorelli che di testa mette dentro raccogliendo un tiro cross su punizione di Morreale.
Un minuto dopo però arriva il gol del Firenze firmato da Pianigiani. Nel finale di frazione, altra tegola per la Fiorentina, con Grundmann che è costretta a uscire dal campo per infortunio.

La Fiorentina rientra in campo nel secondo tempo dovendo fare di necessità virtù con l’assetto della squadra abbondantemente cambiato. La squadra sostanzialmente tiene, senza correre particolari pericoli ma anche senza rendersi particolarmente pericolosa in fase offensiva e alla fine arriva la vittoria stagionale numero 14.

Con 43 punti le gigliate restano così al comando del girone interregionale che dà l’accesso in caso di vittoria alle fasi nazionali. Ad inseguirle sempre il Perugia, in grande spolvero con la vittoria 7-0 sulla Vigor Rignano, prossimo avversario della squadra viola mercoledì 1° marzo (ore 18.30,turno di recupero infrasettimanale). Una partita in ogni caso da prendere con le molle e con la concentrazione alta perché in questa fase della stagione ogni gara risulta decisiva per non vanificare il lavoro fin qui fatto. Così riporta il media ufficiale viola.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x