Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina Women’s attenzione al Verona: è caccia alla 14a vittoria

Gli ultimi ricordi veronesi della Fiorentina Women’s sono assolutamente negativi. Il 21 maggio scorso, allo stadio Olivieri, l’Agsm strappò alle viola la qualificazione alla Champions League all’ultima giornata, battendole 3-2 e sorpassandole al secondo posto. Quella è stata probabilmente l’unica vera delusione dei quasi due anni di vita della società del presidente Mencucci, ma adesso le prospettive sono decisamente diverse.

Alle 14.30, per la quattordicesima giornata di serie A, la Fiorentina torna all’Olivieri per affrontare l’Agsm Verona, e lo fa dall’alto di undici punti di vantaggio sulle rivali. Un gap enorme, forse non preventivabile a inizio stagione, anche se le venete erano date un gradino più in basso rispetto al Brescia come antagoniste delle viola per lo scudetto. A gennaio poi il Verona ha anche perso molte delle sue giocatrici più rappresentative, ma questo non gli ha impedito di battere il Brescia nello scontro diretto, e di mantenere aperta una striscia che lo vede sempre vincente (sette volte su sette) in casa.

Vietato quindi sottovalutare l’Agsm, che ha ancora giocatrici del calibro di Gabbiadini e Giugliano oltre alle ex Thalmann e Rodella. In casa Fiorentina c’è rispetto ma non timore: all’andata le viola vinsero 3-1, e nel caso dovessero centrare il quattordicesimo successo di fila si porterebbero almeno a + 13 sulla terza, blindando la qualificazione alla Champions.

«Non sarà una partita facile – avverte però mister Sauro Fattori -: loro hanno sempre vinto in casa e vorranno dimostrare di essere ancora una squadra importante, quindi non dovremo concedere nessuna chance». La Fiorentina avrà tutto il gruppo a disposizione. Probabile il 4-3-3 delle titolarissime per il primo dei tre scontri diretti in trasferta che saranno decisivi per lo scudetto.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

14
0
Lascia un commento!x