Connect with us

News

Fiorentina, via all’ultima parte di stagione: dare il massimo nelle difficoltà. Viola chiamati ad un’impresa

“Piove sul bagnato” ha detto Pantaleo Corvino. Come dargli torto. Questo marzo terribile ha portato solo notizie brutte in casa Fiorentina. In un periodo normale avremmo vissuto la sosta pensando alla classifica e al calcio giocato. Invece, anche ieri a ricordare un viola che ci ha lasciati. Emiliano Mondonico, ex allenatore e grandissimo tifoso. Il calcio e Firenze perdono un uomo che viveva il calcio con il giusto disincanto. Senza tanti fronzoli. Genuino. Vero. Ci mancherà.

Provando a pensare all’ultima parte di questa stagione, il gruppo di Stefano Pioli si è dimostrato ancora più unito e compatto che mai. Dopo le buone prestazioni contro Benevento e Torino, si aspettano conferme domani in casa contro il Crotone. Sfida che i viola affronteranno senza Milan Badelj infortunatosi con la maglia della Croazia. Tanto per ribadire il concetto espresso all’inizio da Corvino. Sostituire il numero 5 non sarà facile. Tanto più che Pioli dovrà fare i conti anche con le squalifiche di Biraghi e Benassi. Toccherà al tecnico inventarsi qualcosa.

Oltre alla freschezza e al talento di Federico Chiesa, la speranza è che Riccardo Saponara continui a percorrere la strada imboccata nelle ultime prestazioni. Adesso il trequartista è tornato ad essere un perno centrale per la squadra. Riesce a creare gioco ed è più propositivo. Siamo sicuri che anche Simeone ne trarrà beneficio.

Dopo la morte di Davide Astori la Fiorentina si è unita. Ancora di più. Andrea Della Valle sembra sempre più deciso a tornare protagonista. I prossimi mesi saranno decisivi per il futuro viola. Tutto, ovviamente, partirà dalla spiegazione dei programmi da parte della proprietà. Il resto poi verrà di conseguenza. Adesso però c’è da percorrere l’ultimo tratto di strada di campionato. Continuando a coltivare un piccolo grande sogno.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

2
0
Lascia un commento!x