 
																												
														
														
													Distanze ridotte e le squadre romane nel mirino per la Fiorentina. Anche l’Atalanta è lì. Il finale di stagione tutto da vivere per i viola
Si sofferma sulla lotta europea della Fiorentina La Nazione. Le romane sono lì, così come la possibilità di centrare un traguardo che pareva impossibile quando è iniziata la stagione.
Tra i vari motivi per crederci, sottolinea il quotidiano, c’è la possibilità di affrontare il recupero della gara con l’Udinese in casa, così come affrontare la gara con la Roma alla terz’ultima giornata, che assume un’importanza molto rilevante, potendo contare sull’effetto-Franchi. A quel punto i viola potrebbero ribaltare l’esito del doppio confronto coi giallorossi in caso di arrivo a pari punti in classifica, mentre sull’Atalanta la Fiorentina è in vantaggio negli scontri diretti, a differenza della Lazio che è avanti. Le gare esterne che attendono i viola sono tutte con squadre in lotta per lo Scudetto (Inter, Milan e Napoli) e per la salvezza (Salernitana e Samp), con la possibilità di affrontare squadre che non si chiuderanno e che lasceranno giocare, tipologia di avversario con cui la Fiorentina si esprime meglio. Dura? Sì, ma la Fiorentina ha l’obbligo di provarci.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														
Di
Redazione LaViola.it