Connect with us

Settore Giovanile

Fiorentina U18, Papalato: “Speriamo di riaffrontare il Beyond Limits in finale” (VIDEO VI.IT)

Le dichiarazioni del tecnico dell’Under 18 viola dopo la sconfitta contro il Beyond Limits alla Viareggio Cup

Christian Papalato, allenatore della Fiorentina U18, ha parlato al Viola Park ai microfoni dei media presenti, tra cui LaViola.it, a margine della sconfitta per 4-6 subita per mano del Beyond Limits in una sfida valida per la terza giornata della fase a gironi della Viareggio Cup, affrontata da entrambe le squadre sapendo di essere già qualificate. Queste le sue dichiarazioni: “Se guardiamo solo il risultato, sembra una cosa, ma guardando alla partita abbiamo avuto più occasioni noi di loro. A volte si confondono gli adulti col settore giovanile: nel settore giovanile sarebbe un problema finissero 0-0 perché vorrebbe dire che puntiamo primariamente sul risultato, cosa che noi non faremo mai. Giocheremo sempre a viso aperto con tutti. Sapevamo del loro motore, guardiamo le partite degli avversari, però ripeto: quello che conta è la crescita nostra. Vi dirò: mi sono piaciuti i ragazzi, mi erano piaciuti meno quando abbiamo vinto 3-0 con la Carrarese”.

SUI 12′ INIZIALI. “Secondo me ci sono stati un po’ di infortuni individuali. Quando sei sotto così tanto le gambe ti cedono. Però sono molto contento che non ci siamo fatti trascinare da questo e abbiamo continuato a provare a giocare, a prendere terreno, a concludere (a volte con un po’ di fretta). Sono contento dell’atteggiamento che ho visto”.

VANNUCCHI. Sta pagando l’inattività? Non è mai il problema di un giocatore solo. Quando c’è un errore individuale c’è sempre un pre-errore prima, sempre individuale. E’ un portiere forte, su cui crediamo, deve stare sereno e continuare a lavorare”.

RIGORE SBAGLIATO DA PADILLA NEL PRIMO TEMPO. “Può succedere. Prendi tre gol, hai la possibilità di fare subito il 3-1 e sbagli il rigore, riesci a segnare il 3-1 e prendi subito il quarto gol. La cosa che mi ha stupito è che i giocatori del Beyond Limits alla fine della partita erano tristi. Non so i motivi, ma fa riflettere: vieni in Italia, al Viola Park, vinci 6-4 contro la Fiorentina e ti aspetti una festa incredibile. Invece, secondo me non erano troppo contenti”.

SUI GIOCATORI DELLA PRIMAVERA AGGREGATI. “La priorità, come è giusto che sia, è la Primavera, tenendo conto che in Primavera ne abbiamo 6 classe 2006, che stanno giocando e facendo un campionato importante. Siamo contenti perché il nostro lavoro è questo”.

CHI EVITARE NEL SORTEGGIO. “Empoli? No, anzi sarebbe bello giocare un derby. Posso dire che mi piacerebbe rincontrare loro, il Beyond Limits, in finale, per vedere la crescita anche caratteriale in 3-4 partite. Però, per il resto, secondo me sono gli altri che non vorrebbero evitare la Fiorentina”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Settore Giovanile

2
0
Lascia un commento!x