Le parole del tecnico della Fiorentina Under 18 dopo l’esordio vincente di oggi al Viola Park contro la Stella Rossa
Parla così Christian Papalato, allenatore della Fiorentina U18, dopo la vittoria oggi all’esordio al Torneo di Viareggio contro la Stella Rossa: “Sono tutte importanti le partite, i nigeriani dall’altra parte hanno vinto 6-0 contro la Carrarese. La Stella Rossa era una squadra forte. Dobbiamo giocare tutte le partite al massimo delle nostre possibilità, bene per questa partenza. Poi avremo la Carrarese e i nigeriani”.
OBIETTIVO. “L’obiettivo nostro è quello di vincerlo il Viareggio, sempre. Siamo la Fiorentina. Ragioniamo così in tutte le competizioni. Non è semplice, perché il Viareggio è un torneo di grande tradizione, vengono tutti agguerriti. In più siamo in casa nostra, ti dà una carica in più ma anche più responsabilità. Dopo la semifinale dell’anno scorso l’obiettivo primario è raggiungere quel traguardo, ma anche far meglio”.
VIOLA PARK. “Per noi giocare qui è fantastico, è casa nostra. Sappiamo quanto ci tiene il presidente, quanti sacrifici ha fatto. Per noi è il massimo”.
VANNUCCHI. “Non esistono per noi titolari, è così per tutti. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo importante di portieri, oltre a Vannucchi anche Martinelli e Leonardelli che è nel giro della Nazionale. Abbiamo anche un argentino che sta dimostrando di poterci stare, ha grandi qualità. Tutti portieri di altissimo livello”.
I 2005 DALLA PRIMAVERA. “Li ho trovati benissimo, nell’atteggiamento. Non è mai facile, quando scendi magari pensi che hai un anno in più e che sia più facile. Invece l’atteggiamento è stato ottimo, noi si chiede quello. Abbiamo avuto oggi una decina di palle gol, potevamo fare meglio lì ed essere più determinati”.
Di
Mattia Zupo