Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina tra crisi e rilancio. Contro gli Hearts è vietato sbagliare

Fiorentina

Partita in teoria semplice dopo il 3-0 a Edimburgo, ma in questo periodo niente è scontato per i viola

Non ci sono in questo periodo partite semplici per la Fiorentina. Neanche quella di stasera contro gli Hearts che hanno una qualità difficilmente accostabile alla Lazio, o anche alle riserve della Lazio. Si è visto bene a Edimburgo. Quel 3-0 ricamato in scioltezza è dunque un vantaggio e nello stesso tempo una discesa a ostacoli per la Fiorentina, obbligata a vincere largamente contro una squadra inferiore. Scrive La Nazione.

E se dovesse riuscirci, sai quanti «vabbè, bella forza, era troppo facile con gli Hearts». Quindi serata semplice e nello stesso tempo con vantaggi limitati per l’immagine del gruppo. Anche se vincere fa sempre bene e le energie positive servono eccome alla Fiorentina. Resta il fatto che la squadra di Italiano arriva da un giro di schiaffi contro la Lazio che ha reso ancora più difficile la sua posizione nella classifica italiana. Mentre in quella europea la chance è notevole. Una vittoria stasera varrebbe un bello sprint verso il secondo posto sicuro nel gruppo A. Pass per il doppio spareggio con una delle terze eliminate nei gironi di Europa League.

Già qualcosa considerata la situazione dopo il ko in Turchia. Mentre il primo posto garantirebbe il passaggio diretto agli ottavi di finale di Conference. Un passo alla volta e del resto la Fiorentina deve abituarsi a vivere alla giornata. E’ il destino di tutti e ancora di più di chi deve rincorrere in campionato sperando di rilanciarsi in coppa.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x