Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, terzo 1-1 di fila con rimonta subita. Una sola vittoria in 6 gare

Il tecnico viola è soddisfatto di aver ritrovato aggressività e personalità, ma restano i problemi tecnici e di precisione della squadra.

“Buon punto e buona prestazione”. Dentro la sintesi di Pioli ci sono in realtà infinite sfaccettature di una partita che ha avuto mille fasi. Tirando una linea, per quanto filtra dall’ambiente viola, la gara è giudicata positiva. Soprattutto per alcuni aspetti. “Questa squadra ha un’identità propria – dice orgoglioso -. Mostriamo tenacia, personalità e aggressività. Abbiamo perso poche partite, solo con grandi squadre, e sempre di misura. Questa crescita mentale non era così facile da prevedere considerando l’età media. Con una Roma davvero forte abbiamo tenuto il campo molto bene. Sono soddisfatto”. Così riporta La Gazzetta dello Sport.

SALTO DI QUALITA’La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime 6 gare giocate. Il calendario non ha aiutato, ma nonostante svariate note positive l’impressione è che si possa fare di più. Soprattutto sul piano della precisione tecnica e della pericolosità offensiva. Con i numeri degli attaccanti viola che restano impietosi. Terzo pareggio per 1-1 consecutivo. E soprattutto terza rimonta di fila subìta. Anche su questo la Fiorentina deve lavorare.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

16
0
Lascia un commento!x