Pioli dovrebbe rilanciare Comuzzo e Fagioli, in cerca di riscatto dopo un avvio di stagione molto deludente. Davanti spazio a Gudmundsson alle spalle di Dzeko-Piccoli
La Fiorentina si prepara alla sfida di Conference League contro il Sigma Olomouc, ottava forza del campionato ceco. Il match di domani rappresenta un’occasione importante per Stefano Pioli, chiamato a dare una scossa al gruppo in vista della delicata gara contro la Roma, in calendario domenica alle 15.00 al Franchi. La stagione dei viola non è partita sotto i migliori auspici: zero vittorie in campionato, pochi tiri in porta e troppe parate decisive di De Gea, al momento tra i pochi a salvarsi. Proprio il portiere spagnolo sarà confermato anche in Conference, a conferma della fiducia che Pioli intende dargli in questo momento complicato.
Le probabili scelte di Pioli
Confermata la difesa a tre, al centro dovrebbe esserci Pablo Marí, affiancato da Comuzzo a destra e da Viti a sinistra, in vantaggio su Ranieri. In mediana, Fagioli avrà una nuova chance, mentre difficilmente troverà spazio Sohm, alle prese con un fastidio muscolare. Possibile la conferma di Rolando Mandragora, già in gol due volte in questo avvio di stagione, in vantaggio su Ndour.
Altre due novità potrebbero essere rappresentate dagli esterni, con Fortini in vantaggio su Dodo per la fascia destra. A sinistra invece dovrebbe trovare spazio Parisi. In attacco, con Kean squalificato, Pioli pensa di riproporre il tridente, visto in estate e finora accantonato: Gudmundsson potrebbe quindi agire sulla trequarti alle spalle della coppia Dzeko-Piccoli.
Di
Redazione LaViola.it