Vai al contenuto
×

Fiorentina servono un titolare e alcuni ritocchi per puntare alla Champions

Cosa vorrà fare la società a gennaio? Puntare concretamente alla Champions con acquisti tali oppure tenere un profilo più basso

Servono alcuni ritocchi, e almeno un titolare di grande valore. Giocatori pronti, possibilmente, e capaci fin da subito di incidere. Queste le necessità della Fiorentina in vista di gennaio. Scrive il Corriere Fiorentino. La lista era già molto chiara nella testa del tecnico, anche se l’infortunio di Nico potrebbe far cambiare i piani.

sponsored

È quella, comunque, la priorità: trovare un attaccante esterno che sappia trovare la porta e che, a differenza dei vari Brekalo, Ikoné, Sottil e Kouame, riesca a determinare con continuità. Uno come l’argentino ex Stoccarda, per intendersi, anche se trovare a gennaio uno così non è impresa semplice.

sponsored

Ipotesi? Si va da Laurienté (Sassuolo) a Grull (Rapid Vienna), passando per De La Vega (22enne del Lanus) e Jesper Karlsson (25), inseguito già in estate prima di finire al Bologna.

Occhio, però, perché là davanti non sono da escludere anche clamorose sorprese

Negli ultimi giorni per esempio dagli Emirati sono tornati a farsi vivi con l’entourage di Nzola. E, nonostante dal club sia sempre stato fatto filtrare il contrario, una cessione non è da escludere a priori. L’ex Spezia tra l’altro è stato convocato dall’Angola per la Coppa d’Africa anche se lui non ha ancora deciso se accettare o meno la convocazione.

sponsored

Quasi scontata invece, la partenza verso la coppa di Kouame, da tempo nel giro della Nazionale ivoriana. Beltran insomma potrebbe presto risultare l’unico attaccante a disposizione. Motivo in più per pensare che la Fiorentina possa muoversi per due esterni e, forse, anche per un centravanti.

L’altra lacuna da colmare il prima possibile è quella del terzino destro

Visto che Dodò non sarà pronto prima di primavera e che Kayode, ovviamente, non può continuare a giocarle tutte. In questo caso Barone e Pradè cercheranno di chiudere per un prestito, e tra i nomi seguiti ci sono quelli di Zanoli (Napoli), Mazzocchi (Salernitana) e Gendrey, del Lecce.

A quel punto si penserà anche al difensore centrale. Un mancino, se possibile, che rispetto a Mina possa dare qualche garanzia in più. Tre o quattro rinforzi insomma, per mettere nuova benzina in un motore che altrimenti, costretto ad andare fuori giri pur di restare in corsa su tutti i fronti, rischia di fondere.


Lascia un commento