Vai al contenuto
×

Fiorentina, riparte il mercato. Serve un rinforzo a destra: idea Holm. E al centro...

L'esterno svedese di proprietà dello Spezia potrebbe essere un'idea per gennaio

Una girandola di cambi e di idee per cercare di coprire una voragine, con l’allarme che è suonato ai massimi livelli e lo sguardo al mercato che è diventato inevitabile. Sulla destra difensiva Vincenzo Italiano nelle ultime quattro partite ha fatto ricorso perfino alla fantasia per cercare di tamponare l’emergenza.

Il grave infortunio di Dodo, a cui si è aggiunta la recente assenza di Kayode, ha complicato i piani di formazione dell’allenatore che a breve avrà tuttavia come alleato il mercato di gennaio, scrive La Gazzetta dello Sport. Il profilo giusto potrebbe essere quello di Emil Holm (già seguito in passato) che nell’Atalanta, dove è in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia, sta trovando poco minutaggio.

sponsored

Gasperini fino ad ora gli ha concesso 132’ in Serie A, sempre da subentrato, tranne contro il Verona quando tuttavia è uscito nell’intervallo. Lo svedese in questi giorni è rimasto a lavorare a Bergamo per un trauma distorsivo alla caviglia destra e non è stato convocato dalla sua Svezia.

Avrà modo di recuperare e poi di cercare spazio nella Dea. In caso contrario, lui stesso potrebbe guardarsi intorno e buttare un occhio alla Fiorentina che non può rimanere incompiuta, soprattutto se a gennaio fosse ancora in alta classifica con vista sulla Champions.

sponsored

Se Holm è un nome da monitorare, sembrano invece tramontati altri profili, come Gendrey e Baschirotto del Lecce, a cui i viola si erano interessati in passato. Se poi la dirigenza volesse regalare al suo tecnico anche un centrale difensivo, potrebbe prendere in considerazione Finn van Breemen, classe 2003 del Basilea, a cui piacerebbe giocare nella nostra Serie A e gradirebbe la destinazione Firenze.

sponsored

Lascia un commento