Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina: raddoppiare il bottino in cinque partite. Ecco l’impresa titanica per i viola

Fiorentina

Cinque partite di campionato per chiudere questa prima parte di stagione. Viola chiamati a raddoppiare i punti in classifica

La sequenza è chiara a tutti. Ma è bene ricordarla e rimetterla a fuoco: Inter, Spezia, Sampdoria, SalernitanaMilan, è questo il calendario che accompagna la Fiorentina alla super-stop per il Mondiale in Qatar. Cinque sfide, due delle quali in casa (Inter e Salernitana) e le altre lontano dal «Franchi». Scrive La Nazione.

Domanda da un milione di euro. Quanti punti dovrà o dovrebbe fare la squadra viola per chiudere il 2022 in una situazione meno preoccupante di quella attuale?

Il conto – quello che Italiano ha intenzione di presentare al gruppo e alla società – deve per forza essere ambizioso. E nei numeri racconta un qualcosa che costringerà la Fiorentina a uno sforzo da impresa titanica (rispetto a quanto fatto fino ad oggi). Dalle prossime cinque partite, insomma, il gruppo di Italiano dovrebbe incassare 10 punti. Sì, esattamente quanto si è riusciti a fare nelle prima 10 partite della stagione.

Praticamente, Jovic e compagni dovranno avere la forza – sfruttando anche il tasso di difficoltà del calendario che non è proprio a cinque stelle – di raddoppiare l’attivo messo insieme da agosto fino alla trasferta di lunedì scorso a Lecce. I 10 punti nei calcoli dello spogliatoio viola equivalgono a tre vittorie, un pari e una sconfitta. Non facile, assolutamente, perché il passo della Fiorentina (quello attuale) racconta di problemi e difficoltà a fare gol, dettare legge in trasferta e vincere le partite. Ma la classifica pretende una svolta. E senza uno scenario di questo genere la seconda parte della stagione potrebbe rivelarsi un rebus complicato e pericoloso.

Quali le sfide da vincere?

Salvo maxi-imprese contro Inter e Milan il bottino pieno sarebbe da strappare a Spezia, Samp e Salernitana. Il resto sarà da ’dividersi’ con le milanesi. A partire proprio dal match di sabato sera al «Franchi». Dove la Fiorentina proverà a confermare il trend di un buon gioco con le grandi (vedi Juve e Napoli e nella prima mezz’ora a casa dell’Atalanta). Che però non ha portato un granché sul piano dei punti aggiunti alla classifica.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x