Fiorentina, quanto vale l’Europa. Italiano ‘convoca’ Firenze per la sfida con la Roma. Entrerebbero più soldi e aumenterebbe l’attrattiva del club viola
Come sottolinea La Nazione, la Fiorentina vuole entrare in Europa. Decisive le ultime tre gare di campionato, su tutte quella di lunedì contro la Roma. Ieri, attraverso i canali social del club, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha ‘convocato’ il pubblico gigliato per sostenere la squadra in vista del match coi giallorossi.
SOLDI. Molteplici i vantaggi che porterebbe una qualificazione alle coppe. Orgoglio, un «catalizzatore di attenzioni» per aumentare il fascino della Fiorentina nei confronti di giocatori che ne hanno seguito i progressi calcistici dopo l’arrivo di Italiano, ma anche tanti soldi: come minimo circa 10 milioni (compresi i 3,5 iniziali per partecipare alla fase a gironi) in caso di qualificazione in EL, una coppa che porterebbe in dote al vincitore più di 25 milioni. Minori i vantaggi in Conference League, ma soprattutto per quanto riguarda il prestigio, perché la stima per la vincitrice dell’edizione di quest’anno supera i 20 milioni.
Di
Redazione LaViola.it