Finisce senza gol la sfida a Salisburgo. Jovic bene fuori dall’area nel primo tempo, Dodò e Duncan usciti infortunati. RILEGGI IL LIVE
90′ Finisce qui, 0-0 tra Fiorentina e Qatar. Viola a sprazzi, non troppo pericolosa.
85′ Gollini rilancia veloce per Gonzalez, seconda palla che arriva all’argentino, tocco verticale per Zurkowski che viene chiuso al momento della giocata.
84′ Bella palla verticale di Venuti per Gonzalez, che controlla bene in corsa e prova a servire Kouame in area, anticipato in corner da un difensore.
83′ Mandragora prova il tiro dalla distanza, ribatte la difesa. Dal corner svetta Milenkovic, palla fuori.
78′ Contrasto non morbido anche per Gonzalez, che va al duello aereo con Tarek Salman e cade male. Un po’ dolorante, poi si rialza.
77′ Subito Sottil frizzante, mette in apprensione due volte la difesa in pochi secondi.
76′ Altri cambi: fuori Jovic, Ikonè e Saponara, dentro Kouame, Sottil e Gonzalez. Cambia tridente Italiano.
75′ Che botta di Zurkowski! Corner da destra palla al limite con il polacco che controlla e si coordina, vola il portiere del Qatar.
72‘ Dentro Igor e Amrabat per Nastasic e Bianco.
70′ Bella giocata di Saponara in area sulla destra, palla morbida sul secondo palo ma Jovic non riesce ad anticipare il difensore, ben posizionato.
69′ Altra entrata dura di Hassan, stavolta su Zurkowski. Rumoreggia la panchina viola.
68′ Bravo Milenkovic a chiudere di testa su una palla profonda del Qatar. Poi Hassan entra ancora in ritardo, stavolta su Venuti: ammonito.
67′ Terzic tenta lo spunto in velocità, chiuso in scivolata dall’avversario.
61′ Entra Venuti al posto di Dodò.
60′ Duro intervento in ritardo di Hassan su Dodò, resta dolorante il terzino brasiliano. Entra lo staff medico.
57′ Bel cambio campo di Bianco per Terzic, cross ribattuto in corner.
55′ Si fa vedere il Qatar, Almoez Alì si presenta davanti a Gollini dalla destra, bravo il portiere viola a respingere.
51′ Buona azione viola, Saponara a sinistra per Terzic che trova la scivolata dell’avversario e perde il pallone. Non c’è fallo per l’arbitro.
46′ Si riparte!
SECONDO TEMPO:
45′ Finisce il primo tempo, 0-0. Niente recupero nonostante le due interruzioni.
42′ Altra giocata tentata da Saponara, stavolta di tacco, chiude la difesa del Qatar.
41′ Palla lunga del Qatar, bravo Gollini con il lob ad eludere il pressing di Afif.
39′ Punizione per la Fiorentina dai 30 metri, va Mandragora: palla alta.
38′ Mandragora a sinistra per Terzic, cross in corsa per Ikonè che non arriva. Corner.
37′ Fuori Duncan, dentro Zurkowski. Cambia a centrocampo Italiano.
36′ Gioco di nuovo fermo, altro infortunio per un giocatore del Qatar. I viola ne approfittano per bere ma anche per mettersi qualche istante all’ombra, sulla fascia, visto il gran caldo.
32′ Occasione Ikonè! Jovic manda in verticale Ikonè, che calcia di destro ma trova l’opposizione del portiere. Sugli sviluppi ancora il francese per Saponara, tiro di Ricky ribattuto dal difensore.
29‘ Buona azione della Fiorentina, Duncan per Saponara, cambio campo per Ikonè che va al tiro con il mancino da destra: alto.
27′ Il Qatar prova un’imbucata da sinistra, chiude Milenkovic e poi Bianco, con Gollini che spazza definitivamente.
22′ Gioco fermo, problema per un giocatore del Qatar. Le squadre ne approfittano per un ‘cooling break’, visto anche il caldo.
16′ Risposta del Qatar, Mohamad triangola con il compagno e si presenta davanti a Gollini, prova a saltarlo ma si allunga il pallone… bravo a gestire la situazione anche il portiere viola.
10′ Prima vera occasione viola: Saponara per Jovic, che arpiona il pallone e chiude il triangolo, palla per Ricky che in area salta un avversario ma viene chiuso al tiro dal portiere.
8′ Gollini dopo aver recuperato palla rilancia subito in profondità per Ikonè, il portiere esce un po’ a vuoto ma tocca il pallone: corner. Successivo angolo da destra battuto da Dodò, già dentro quindi anche nelle dinamiche delle palle inattive. Niente di fatto però stavolta.
7′ Pressing alto di Duncan che per poco non soffia palla al portiere, chiude in extremis Alsheeb.
4′ Saponara prova l’imbucata per Jovic, palla difficile e non controllata dal serbo in area.
3′ Primi minuti di tanto possesso viola, due sventagliate verso la destra, prima per Dodò, poi per Ikonè, ma entrambi pescati in fuorigioco.
1′ Si parte!
PRIMO TEMPO:
Ore 18: Squadre in campo, a minuti si parte.
Ore 17.50: I viola tornano negli spogliatoi, a breve il calcio d’inizio.
Ore 17.30: Fiorentina in campo a Salisburgo, calcio d’inizio alle ore 18. Curiosità per i nuovi, da Gollini a Jovic e Mandragora, ma soprattutto Dodò, alla prima dall’inizio in maglia viola. In mezzo non c’è Zurkowski, ma Bianco.
LE FORMAZIONI:
Fiorentina: Gollini; Dodò, Milenkovic, Nastasic, Terzic; Mandragora, Bianco, Duncan; Ikone, Jovic, Saponara. A disp.: Terracciano, Rosati, Cerofolini, Biraghi, Bonavntura, Cabral, Maleh, Gonzalez, Venuti, Benassi, Zurkowski, Quarta, Sottil, Amrabat, Favasuli, Igor, Kouame. All.: Italiano.
Qatar: AlSheeb, Mohamad, Al-Rawi, Khoukhi, Correia, A. Hassan, Waad, Thaimn, Boudiaf, Afif, Ali. A disp.: Mohamed, Alahrak, Madibo, Barsham, Mohamed, Ali, Boudiaf, Salman, Abdelmotaal, Abdulsallam, Hesaba, Oiash, Y. Hassan, Moustafa, Alhamawende, Yusuf, Mashal. All.: Sanchez.
Di
Marco Pecorini