Ieri chiusa l’operazione per il terzino destro: oggi in città arrivano Gollini e Jovic per visite e firme
Un ‘Cruciviola’, gioco enigmistico che sta divertendo non poco i tifosi della Fiorentina. Dopo aver completato la casella regista, con l’ufficialità di Mandragora, adesso si può spuntare quella del terzino destro. Il lungo corteggiamento nei confronti del laterale dello Shakhtar Donetsk Dodò (’98) ha portato gli esiti sperati. Scrive La Gazzetta dello Sport.
L’accordo trovato da tempo con il terzino è stato bissato ieri con quello tra i club. E così il brasiliano diventerà presto un calciatore viola. Parlando di cifre, saranno 14,5 i milioni che la Fiorentina verserà allo Shakhtar. Ai quali vanno aggiunti 3 milioni di ulteriori bonus per una cifra che può sfiorare i 18 milioni complessivi. Cinque gli anni di contratto con un ingaggio di circa 1,5 milioni a stagione. Più bonus individuali e di squadra.
Un colpaccio quello degli uomini mercato viola. Pagato certo, ma la valutazione di Dodò un anno fa era sostanzialmente doppia. Il tutto con altre due caselline da annerire nelle prossime ore. Quella del centravanti e del portiere. Luka Jovic sarà già oggi a Firenze assieme al portiere Pierluigi Gollini. Il primo poker di acquisti è servito, l’ossatura della squadra è formata. Il mercato non finirà qui, però le principali carenze sono state colmate.

Di
Redazione LaViola.it