Il giovane della Fiorentina Lorenzo Lucchesi racconta l’emozione di aver vinto la Supercoppa negli scorsi giorni e l’ambizione di crescere ancora
Parla così ai canali ufficiali del club viola il giovane della Fiorentina Lorenzo Lucchesi: “E’ stata una grande soddisfazione aver alzato al cielo un’altra Supercoppa, contro l’Inter, che è una grande squadra. Stiamo facendo un ottimo percorso, sono in questo gruppo da tre anni e abbiamo alzato un altro trofeo. Ora abbiamo ancora il Campionato e la Coppa Italia in cui vogliamo provare a vincere ancora”.
CRESCITA. “Sono uno dei più grandi in questo gruppo, mi piace anche dare consigli ai miei compagni, mi sento un ragazzo con un carattere importante. Mi ispiro a Sergio Ramos, non solo come calciatore ma anche per le qualità di leadership in campo e nello spogliatoio. Come obiettivo ho il continuare a crescere, come sto facendo, poi dovrò affrontare il salto tra i grandi. Non lo vivo con ansia, non so se ci saranno grandi differenze. Allenandomi un po’ con la prima squadra devo dire che a livello di impegno si richiede uno sforzo in più, vedremo”.
FIRENZE. “Sono fiorentino, indosso la maglia della squadra della mia città, per cui sento una grande responsabilità ed è bello poter fare ciò che molti altri ragazzi come me, di Firenze, vorrebbero fare. Il gruppo della Fiorentina Primavera è molto unito, lo si vede sul campo, e non solo”.

Di
Redazione LaViola.it