La Fiorentina si impone 8-0 sulla Primavera nella prima uscita stagionale. Rivivi la sfida con la nostra diretta testuale
90′ Fischio finale: la Fiorentina prima squadra batte 8-0 la Primavera nella prima amichevole della stagione.
88′ 8-0 Fiorentina! Tripletta di Ndour! Ancora Fazzini negli spazi serve un cioccolatino al classe 2004, che ringrazia e segna.
87′ C’è gioia anche per Sottil! Servito da Parisi, l’esterno gigliato incrocia col destro e non lascia scampo a Leonardelli.
86′ Un paio di ottime cose fatte sulla trequarti da Fazzini: prima apre col compasso sulla destra per Kouadio, sul cross del quale non arriva nessuno; poi pesca in verticale Braschi che non riesce a segnare.
84′ Ancora Beltran sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma neanche stavolta il suo sinistro al volo centra la porta.
79′ Sottil mette il turbo e si fa tutto il campo senza che nessuno riesca a prenderlo, ma spreca tutto calciando male col sinistro in area di rigore.
78′ Recupero alto di Pongracic che entra in area e calcia bene col destro, grande parata di Leonardelli.
75′ Ancora Fiorentina negli spazi, ancora Fazzini a condurre il contropiede e servire Braschi: il destro del giovane attaccante viola viene respinto da Leonardelli.
74′ Contropiede prima squadra: Braschi serve Fazzini che rifinisce per Beltran, il suo destro è molto alto.
71′ Ancora Parisi mette dentro per Beltran, il sinistro in area dell’argentino esce di un soffio.
66′ Arriva subito il 6-0! A segnarlo è l’altro nuovo acquisto Fazzini! Parisi si avventa su un rimpallo in area e mette dentro per Fazzini, che da due passi mette dentro.
65′ E sono 5 per la prima squadra! Ancora Ndour! Azione personale del centrocampista italiano, che si infila in area e conclude in rete con un bel diagonale sinistro.
60′ Parisi tenta il sinistro, largo non di molto.
60′ Gran verticalizzazione di Fazzini per Beltran che mette in mezzo rasoterra. Sono in due della FIorentina in area, ma vengono murati dalla difesa della Primavera.
58′ Fazzini si guadagna una punizione dal limite. Se ne incarica Sottil, che centra la barriera.
55′ 4-0 Fiorentina! Ndour! Sottil se ne va vicino alla linea di fondo e alza un pallonetto sul quale il classe 2004 arriva in spaccata.
50′ Lancio di Bianco che pesca Sottil sulla fascia destra, l’esterno gigliato mette in mezzo rasoterra dal fondo e trova Braschi, la cui conclusione viene murata.
45′ Iniziato il secondo tempo.
45′ Prima squadra rivoluzionata nella ripresa. Questa la Fiorentina del secondo tempo:
FIORENTINA (3-4-2-1): Martinelli; Kouadio, Pongracic, Kospo; Sottil, Ndour, Bianco, Parisi; Beltran, Fazzini; Braschi.
45+2 Puzzoli in contropiede tenta il destro, ma la palla è alta. Sulla sua conclusione si chiude il primo tempo sul punteggio di 3-0 per la prima squadra.
40′ Dzeko firma il 3-0! Eccolo il bosniaco! Gudmundsson lo pesca in area e Dzeko in scivolata alza un pallonetto che beffa Fei.
38′ Lancio di 40 metri di Pablo Marì che libera Dodo. Il terzino brasiliano mette in mezzo un gran pallone che Kean gira di testa, ma Fei compie un’autentica prodezza e nega la doppietta al centravanti gigliato.
35′ Buona combinazione della prima squadra che libera Kean al limite dell’area. Moise punta l’avversario e tenta il destro a giro, ma non colpisce bene.
34′ Schema da calcio d’angolo della prima squadra che libera al cross Mandragora. Bello il colpo di testa di Gosens, ma fuori dallo specchio.
30′ Errore di De Gea con i piedi, ma il portierone spagnolo compie una gran parata coi piedi negando la gioia del gol a Mazzeo.
28′ Ora la Fiorentina nasconde la palla alla Primavera. Dzeko serve alla grande Gudmundsson, che a ridosso dell’area piccola colpisce la traversa piena.
23′ Cooling break per entrambe le squadre.
19′ 2-0 prima squadra! Eccolo il gol di Kean! Ranieri mette in mezzo, Moise schiaccia di testa e trova un grande colpo di reni di Fei, ma il portiere della Primavera non può nulla sulla ribattuta del centravanti gigliato.
16′ Prima conclusione verso lo specchio di Dzeko, che prova il destro a giro ma trova Fei attento.
13′ Gol della Fiorentina! Dodo! Uno-due tra il terzino brasiliano e Pablo Marì, si apre la difesa della Primavera e Dodo ne approfitta, concludendo col destro e segnando il primo gol della stagione della Fiorentina.
12′ Kean, lanciato verso la porta, spara addosso al portiere Fei, bravo comunque a coprire lo specchio.
10′ Per caratteristiche, Dzeko tende ad arretrare più di Kean, ma i due centravanti giocano sulla stessa linea.
9′ Prima bella combinazione della Fiorentina, sull’asse Gud-Kean-Gosens. L’esterno viola non riesce a trovare il giusto equilibrio in area di rigore e viene chiuso.
5′ Per il momento Dzeko sembra giocare qualche metro più indietro rispetto a Kean, che è il riferimento più avanzato.
1′ Partiti! Iniziata Fiorentina-Primavera.
20-02 – Scendono sul campo le formazioni di Fiorentina e Primavera.
19.55 – Presenti sugli spalti il dg Ferrari, il dt Goretti e il responsabile del settore giovanile Angeloni.
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Dzeko, Kean. All: Pioli. (A disposizione: Martinelli, Parisi, Pongracic, Sottil, Kouadio, Kospo, Ndour, Bianco, Beltran, Christensen, Fazzini, Braschi)
PRIMAVERA: Fei, Trapani, Balbo, Turnone, Sadotti, Montenegro, Mazzeo, Deli, Angiolini, Puzzoli, Atzeni. All: Galloppa. (A disposizione: Dolfi, Leonardelli, Masoni, Santarelli, Bilobrk, Biagioni, Bonanno, Pisani, Pirrò, Diallo, Morazzini, Mataran, Maiorana, Bertolini)
Di
Redazione LaViola.it