La squadra di Palladino è parsa piuttosto imballata dal lavoro di questa prima settimana di ritiro. Sugli scudi il giovane Trapani, autore di una doppietta per la Primavera
E’ finita 5-2 la sgambata in famiglia per la Fiorentina contro la Primavera. In gol Sottil e Mandragora nel primo tempo, quando la prima squadra era in formazione abbastanza credibile. Nella ripresa spazio a tanti giovani. Per i ‘grandi’ in gol Munteanu, Distefano e Rubino.
LE FORMAZIONI:
FIORENTINA: Christensen; Kayode, Ranieri, Biraghi; Dodo, Mandragora, Bianco, Parisi; Sottil, Brekalo; Kouame. A disp.: Martinelli, Amatucci, Baroncelli, Caprini, DiStefano, Fortini, Infantino, Kouadio, Krastev, Lucchesi, Munteanu, Rubino.
FIORENTINA PRIMAVERA: Vannucchi, Turnone, Balbo, Gudelevicius, Sadotti, Romani, Spaggiari, Evangelista, Maiorana, Presta, Bertolini. A disp.: Fei, Mazzi, Elia, Scuderi, Masoni, Trapani, Bonanno, Deli, Ievoli, Keita, Pisani, Braschi, Leonardelli.
SECONDO TEMPO:
90′ Finisce qui la prima sgambata in famiglia tra la Fiorentina e la Primavera.
82′ PRIMAVERA IN GOL, ANCORA TRAPANI! Bravo il 17 di Galloppa, che stavolta prende la mira da fuori area e con un gran tiro beffa Martinelli.
77′ QUINTO GOL FIORENTINA, RUBINO! La prima squadra ristabilisce le distanze. Inizia tutto dal solito Distefano sulla sinistra, poi è bravo Munteanu in rifinitura per Tommaso Rubino, che da dentro l’area spedisce la palla sotto l’incrocio.
68′ Gioco fermo per consentire ai giocatori di refrigerarsi.
65′ ACCORCIA LE DISTANZE LA PRIMAVERA, TRAPANI! Bella ripartenza dei ragazzi di Galloppa, l’esterno entra in area e con un diagonale batte Martinelli.
58′ POKER DELLA PRIMA SQUADRA, DISTEFANO! Scatenato l’esterno rientrato dalla Ternana. Dai e vai al limite dell’area, poi diagonale che beffa Leonardelli.
53′ TRIS DELLA FIORENTINA, MUNTEANU! Bel cross di Distefano, stacco di testa dell’attaccante rumeno che sigla il tris per la prima squadra.
51′ Subito un problema per Lucchesi, appena entrato in campo. Al suo posto c’è Baroncelli.
50′ Ci prova Munteanu con il sinistro da centro area: palla fuori non di molto.
46′ Inizia la ripresa. Questa la prima squadra della ripresa, anche se ci sono diversi Primavera. Martinelli; Lucchesi, Krastev, Kouadio; Amatucci, Infantino, Distefano, Fortini; Caprini, Rubino, Monteanu. Il capitano nella ripresa è Infantino.
PRIMO TEMPO:
45′ Finisce qui il primo tempo sul punteggio di 2-0 per la prima squadra. In gol Sottil e Mandragora.
44′ Palo di Kayode. Corner di Biraghi, il difensore viola stacca di testa ma viene fermato dal legno.
41′ RADDOPPIO DELLA FIORENTINA, MANDRAGORA! Sponda di Bianco per il compagno di reparto, che dal limite prende la mira e spedisce il pallone nell’angolino alla sinistra di Vannucchi.
37′ Brekalo lancia in verticale Kouame, che controlla e calcia in diagonale da posizione piuttosto defilata: palla strozzata sul fondo.
34′ GOL DELLA FIORENTINA, SOTTIL! Il primo gol stagionale è di Riccardo Sottil, che si ritrova il pallone dentro l’area e calcia di destro in diagonale: palla che batte sul palo interno ed entra in rete.
25′ Primo stop per far bere i calciatori.
24′ Gioca bene la Primavera, con Presta e Maiorana che si cercano molto. Cross di Bertolini che attraversa tutta l’area senza che nessuno intervenga.
21′ Ci prova ancora Sottil dopo un calcio d’angolo battuto corto da Biraghi. Il tiro dell’esterno viola è ancora più debole di quello di prima e Vannucchi blocca centralmente. Eloquente il messaggio di Palladino in panchina: “Puoi fare meglio Ricky”.
14′ Calcia Sottil dal limite dell’area con il mancino: para centralmente Vannucchi.
9′ Vannucchi rischia con un pallone da dietro un po’ forzato. Mandragora recupera, ma Kouame non è reattivo per calciare in porta.
5′ Primi minuti senza grandi sussulti, il gran caldo si fa sentire.
1′ Inizia il match, con il primo pallone giocato dalla Primavera.

Di
Alessandro Latini