Vai al contenuto
×

Fiorentina, ora undici partite che diranno molto sulle tre competizioni. Poi la missione Supercoppa

Il quarto troncone di stagione sarà decisivo per capire le ambizioni della Fiorentina nelle tre competizioni

La squadra navigherà a vista alla ripresa della stagione, scrive stamani La Nazione. Il gruppo ripartirà da 'San Siro' sabato 25 novembre (ore 20.45), sarà il primo di una marea di impegni prima della partenza alla volta dell'Arabia Saudita per disputare le Final Four della Supercoppa Italiana.

sponsored

Idealmente stoppiamo lì questa quarta parentesi di stagione, anche se i ragazzi di Italiano non avranno tregua. Non è prevista la sosta natalizia e la prossima (e ultima) pausa del campionato per gli impegni della Nazionale sarà soltanto a fine marzo.

Dal Milan all'Udinese (14 gennaio) la Fiorentina disputerà così 11 partite in 51 giorni. La media è un po' più soft del solito solo perché sono previste alcune settimane senza impegno infrasettimanale. Di questi impegni, otto sono di campionato, due di Conference League (contro il Genk al Franchi il 30 novembre il primo match point qualificazione, poi la trasferta di Budapest) e poi c'è l'Ottavo di Finale di Coppa Italia contro il Parma, in programma a Firenze il 6 dicembre.

sponsored

Superfluo sottolineare che la Fiorentina in questo mese e mezzo che porterà alle festività natalizie si giocherà una bella fetta delle sue ambizioni stagionali. Obiettivo primario vincere il girone di Conference per evitarsi il doppio PlayOff di febbraio e naturalmente approdare ai Quarti di Coppa Italia.

sponsored

Senza perdere di vista il campionato, da portare avanti almeno con la media punti attuale (1,66 a partita). Facile a dirsi, meno a farsi. Una volta completato questo percorso sarà tempo poi di preparare la missione Supercoppa.


Lascia un commento