Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina nel club delle sette sorelle. Italiano: “L’asticella si alza”

Italiano

I viola scavalcano l’Atalanta, sconfitta dal Sassuolo, e sono settimi. Italiano esalta la sua squadra: “Stiamo facendo grandi cose”

Con i tre punti conquistati ieri contro il Napoli, la Fiorentina entra per la prima volta nel giro nobile delle sette sorelle, come sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. “Se continui a fare gare come questa è chiaro che devi alzare l’asticella – ha dichiarato Vincenzo Italiano dopo il fischio finale -. Staremo a vedere dove ci piazzeremo a fine campionato, vogliamo rimanere in questa zona di classifica. Non dobbiamo sbagliare gli aggiustamenti che andremo a fare su questa squadra. Cercheremo di aggiungere qualche ciliegina al lavoro che stiamo facendo“.

A Napoli la squadra gigliata mette in campo una prova intrisa di freddezza e concretezza che può sancire il definitivo salto di qualità. “La squadra sta facendo qualcosa di grandissimo. Ha ripetuto la prestazione di San Siro contro l’Inter (1-1, nella trasferta precedente, ndr), non è facile arrivare qui con uno stadio pieno e tenere testa al Napoli con coraggio. Non dovevamo lasciare la partita in mano a loro. E siamo stati anche cinici con freddezza sotto porta“, ha proseguito Italiano.

PROTAGONISTA. Autentico protagonista della sfida è stato ancora una volta Nico Gonzalez. L’argentino è tornato a segnare in trasferta dopo 15 mesi (lo fece il 10 gennaio 2021 con lo Stoccarda contro l’Augsburg in Bundesliga). Da allora peraltro non colpiva per due gare di fila. Le altre reti in campionato (contro Torino, Cagliari ed Empoli) e in Coppa Italia (contro il Cosenza) erano arrivate tutte al Franchi. Solo un altro argentino aveva segnato al Maradona: Giovanni Simeone, con la maglia del Verona. Per Gonzalez, cresciuto nel mito del Pibe de Oro all’Argentinos Junior, è stata un’emozione in più: “Quello di Napoli è il mio gol più bello. Ricordo tutta l’azione. Giocare in uno stadio come questo è una cosa a cui aspiro sempre. Sono contento per tutta la squadra, che è molto forte, e per Firenze. Ora dobbiamo solo continuare così“.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x