Vai al contenuto
×

Fiorentina media gol da Champions League, anche senza le punte

Nonostante i due attaccanti di riferimento segnino con il contagocce la squadra di Italiano è tra le più prolifiche del campionato

I 20 gol realizzati dalla Fiorentina in questo primo terzo di campionato sono un bottino niente male. Dato di fatto, perché solo Inter, Napoli e Roma hanno fatto meglio dei viola in Serie A. Quarto potenziale offensivo per i ragazzi di Italiano al pari di Milan e Atalanta.

Meglio anche della Juventus (19 reti). E obiettivamente il dato è in linea con le ambizioni del club. Scrive La Nazione. Migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione, quando allo stesso punto del campionato i gol realizzati erano molti meno (13).

sponsored

Italiano aveva già cambiato sistema di gioco, alzando Bonaventura o Barak alle spalle della punta di riferimento. La squadra gode ancora di quell’intuizione, riuscendo a sopperire alla scarsissima vena realizzativa delle punte e di alcuni esterni.

I problemi che avevano Jovic e Cabral li stanno attraversando adesso pure Nzola e Beltran. E il limite grande oggi è questo, perché alla Fiorentina mancano i loro gol, i gol delle punte centrali. Uno di Nzola in campionato, due di Beltran in Conference League.

sponsored

Pochissimo per una squadra che ambisce a entrare nelle prime sei posizioni del campionato. Problema noto, la Fiorentina se lo porta dietro dal dopo Vlahovic. Note liete. Gonzalez è salito a quota 6 gol, Bonaventura lo tallona a quota 5.

Vuol dire essere nella Top 10 della classifica marcatori. Il problema è che il terzo ‘bomber’ viola è Martinez Quarta con 2 reti, uno che di mestiere fa il difensore centrale.

sponsored

Lascia un commento