La casa dei tifosi viola cambia nome, ma non la sostanza. Continuiamo a raccontare il mondo viola
Fiorentina.it cambia nome. Fa strano anche scriverlo ma è così. I motivi ormai, dopo i nostri post social e i vari articoli apparsi su quotidiani e siti, sono noti a molti. È la conseguenza di una causa che l’attuale proprietà della Fiorentina ha intentato nei nostri confronti qualche anno fa e che recentemente, non senza sorpresa, ci ha visti sconfitti in primo grado. La battaglia legale è stata intentata sul nome e sul dominio del sito, nato a fine anni ’90, prima che persino il club viola creasse una propria piattaforma online. E sempre esistiti nel succedersi delle diverse proprietà.
Dal lontano ’98 siamo diventati un’istituzione del mondo viola, e da allora abbiamo raccontato ogni singolo passaggio della storia della nostra grande squadra. Molti di voi sono cresciuti leggendo Fiorentina.it. Il primo sito col quale accompagnare la colazione la mattina, o quello da refreshare ogni mezz’ora nelle concitate giornate di mercato. E dove poi commentare quotidianamente le ultime dal mondo viola.
Il cambio è stato “brusco”, più di quanto non potessimo immaginare. E ci è dispiaciuto non poco scomparire da un giorno all’altro, improvvisamente. Adesso però siamo tornati e con un nuovo nome: LaViola.it. Lo abbiamo scelto perché è così che i tifosi viola chiamano la loro squadra del cuore. E noi siamo questo: il sito dei tifosi viola.
Cosa cambia oltre al nome? Come potete vedere per ora poco. Restano la nostra storia, la nostra passione e la voglia di raccontare la Fiorentina come abbiamo sempre fatto negli ultimi 26 anni. E la nostra imparzialità: quanto successo non influenzerà i nostri giudizi.
Ma non abbiate paura: non mancheranno le novità. L’inizio di questo ‘nuovo corso’ è stato la spinta per convincerci ad ampliare la nostra offerta, e a portarvi sempre più novità e più contenuti, anche su diverse piattaforme. Per vivere sempre di più a 360° il mondo viola.
Per qualche giorno non funzionerà la nostra app per telefoni. Lo sappiamo: vi mancheranno le nostre notifiche a scandire la giornata. Ma a breve uscirà una nuova release, che siamo sicuri amerete.
Vogliamo ringraziare anche tutti i lettori e i colleghi giornalisti che in questi giorni ci hanno dimostrato il loro affetto e il loro supporto. Siamo fiduciosi che continuerete a sceglierci e a seguirci in tantissimi, come avete sempre fatto. Salvate subito il nuovo indirizzo tra i vostri preferiti e aiutateci a spargere la voce: Vi.it diventa LaViola.it! Come sempre, IL SITO DEI TIFOSI VIOLA!
Il Direttore Responsabile
Niccolò Misul
P.S. Nei prossimi giorni potrebbero esserci alcuni brevi disservizi. Abbiamo fatto una corsa contro il tempo per poter tornare subito a farvi leggere i nostri articoli, ma stiamo ancora lavorando per “sistemare” la nostra nuova casa…

Di
Niccolò Misul