Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, inizia la nuova era: con Palladino e (solo) Kean

Inizia oggi la stagione dei viola con la nuova guida tecnica e un solo acquisto effettuato dalla società fino a questo momento

Si alza il sipario: da oggi inizia ufficialmente la preparazione estiva della Fiorentina. L’anno scorso il taglio del nastro fu il 12 luglio, a questo giro si parte con qualche giorno d’anticipo ma il luogo è lo stesso, il Viola Park. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Il primo acquisto della stagione atteso a Bagno a Ripoli è Moise Kean: il classe 2000, arrivato ieri a Firenze, sosterrà le visite mediche di rito, ultimo e deciso atto prima di firmare il contratto che lo legherà al club di Rocco Commisso fino al 2029 per 2,2 milioni di euro a stagione. L’ormai ex Juventus – ai bianconeri andranno 13 milioni più 3 più 2 di bonus – si presenterà al centro sportivo assieme al resto della squadra che deve ancora sottoporsi agli esami.

IL RADUNO

Sono 31 i calciatori attualmente convocati per il ritrovo, alcuni dei quali – i più giovani – hanno ultimato le visite nella mattinata di ieri. Fanno eccezione i ragazzi occupati con le rispettive nazionali: gli argentini Gonzalez, Martinez Quarta e Lucas Beltran (i primi due in Coppa America, il terzo alle Olimpiadi con l’albiceleste under 23), i reduci dall’Europeo, Milenkovic e Barak, più Amrabat dopo gli impegni col Marocco.

Fra i giocatori che si alleneranno subito agli ordini di Raffaele Palladino ci sono anche coloro che sono rientrati dai prestiti come Lucchesi, Bianco e Distefano che il tecnico valuterà strada facendo, al pari di Brekalo e Sabiri. Presente pure qualche talento promosso dalla Primavera, cioè Baroncelli, Caprini, Fortini, Koaudio, Leonardelli e Rubino.

L’ORGANIZZAZIONE

Le sedute, quotidiane, partiranno mercoledì e saranno doppie: mattina (ore 9.30) e pomeriggio (ore 18). Quella del tardo pomeriggio sarà sistematicamente aperta al pubblico. Gli allenamenti a porte aperte si terranno all’interno dello stadio “Curva Fiesole” nei giorni 10, 11, 13, 14, 16 e 17 luglio.

Quanto alle amichevoli al Viola Park, la prima è in programma domenica 14 luglio contro la Fiorentina Primavera, la seconda il 19 luglio contro la Reggiana, e la terza il 4 agosto contro il Montpellier. Nel mezzo è stata organizzata una mini-tournée in Inghilterra: a Bolton, Preston e Hull City, rispettivamente il 26, 27 e 30 luglio. Si chiuderà con il Grosseto e il Friburgo in trasferta, il 5 e 10 agosto. Sabato 17 infine l’inizio del campionato a Parma, ore 18.30.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x