×

Fiorentina, il dato che preoccupa: solo una squadra è riuscita a salvarsi senza vittorie nelle prime 12

Il Cagliari 2005-06 è l'unica squadra ad essere riuscita a salvarsi dopo le prime 12 giornate senza vittoria. Per i sardi la prima vittoria arrivò alla 13esima…

Ieri al Franchi la Fiorentina ha trovato un pareggio per 1-1 con la Juventus, mostrando dei piccoli passi avanti sotto l'aspetto dell'atteggiamento dall'arrivo di Vanoli in panchina. La prima vittoria in Serie A, però, ancora non è arrivata. E c'è un dato che preoccupa particolarmente i tifosi viola

sponsored

TABU'. Nell'era dei tre punti, solo una squadra è riuscita a centrare la salvezza dopo non essere riuscita a trovare la vittoria nelle prime 12 giornate di campionato. Era la stagione 2005/06 e la squadra era il Cagliari. Poi nessun'altra squadra che non abbia conquistato i 3 punti nelle prime 12 partite è riuscita a evitare la retrocessione. 

sponsored

IMPRESA. Peraltro, la prima vittoria dei sardi in quella stagione arrivò proprio alla 13esima di Serie A (2-0 alla Sampdoria), ovvero la prossima. Fino a quel momento, il Cagliari aveva totalizzato 5 punti in 12 giornate, uno in meno rispetto ai viola in questa stagione maledetta. Se la Fiorentina non dovesse vincere a Bergamo contro l'Atalanta, il tabù da sfatare sarebbe ancora più grande, perché nell'era dei tre punti nessuna squadra di Serie A senza vittorie dopo 13 giornate è poi riuscita a conquistare la salvezza.

sponsored

Lascia un commento