Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, una difesa al ritmo di samba

La difesa è l’obiettivo primario della rifondazione viola. Se prima erano delle supposizioni dettate dalle carenze ormai cronache, adesso le indiscrezioni che arrivano oltre oceano confermano le sensazioni. Già, perché la Fiorentina pare aver individuato due possibili innesti che arrivano direttamente dal Brasile. Vitor Hugo (Franchescoli de Souza, per completezza) torna a essere un obiettivo sensibile per i viola che lo avevano già cercato nella passata sessione di mercato estivo, trovando però la resistenza del club di appartenenza del centrale difensivo.

Il Palmeiras, infatti, aveva storto il naso di fronte a una prima offerta di circa 8 milioni, fiotando così l’affare. Ma come spesso accade, Corvino non volle parteipcare a una sorta di asta per strappare il classe ’91. Adesso il panorama pare cambiato, soprattutto perché di offerte superiori non sono arrivate e per il difensore (in scadenza di contratto nel 2020) ora il club paulista potrebbe abbassare le sue pretese, pur avendo rinnovato il contratto di recente. Un segnale di apertura alla cessione.

Accanto a Hugo, ha preso campo la candidatura di Rodrigo Caio, interessantissimo giovane (classe 1993) che può giocare indifferentemente al centro della difesa o davanti alla linea difensiva. Doti che gli sono valse anche la convocazione nella nazionale olimpica del suo Paese. Caio gioca nel San Paolo e ha anche il passaporto italiano e questo lo renderebbe ancora più appetibile per i viola in particolare e per il calcio italiano in generale. Anche per questo la sua valutazione è alta e potrebbe facilmente raggiungere i dieci milioni di euro. Sempre che il San Paolo decida di privarsi di uno dei suoi gioielli. Su di lui ci sono anche altre squadre italiane, come abbiamo detto prima, e l’Inter pare proprio essere una di queste. Ma la Fiorentina pensa di avere le carte giuste per fare breccia, anche se la trattativa appare più difficile rispetto a quella per Hugo.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x