Connect with us

Focus

Fiorentina da completare: l’attacco. Tanti esuberi e un gran ballottaggio

Beltran

Da Kokorin a Jovic passando per i giocatori ormai fuori rosa: in avanti la Fiorentina deve soprattutto cedere

L’attacco della Fiorentina è stato stravolto dal doppio colpo Nzola-Beltran. Due giocatori che sicuramente si giocheranno la maglia di titolare di giornata in giornata. E il ballottaggio è iniziato nel momento in cui i due hanno varcato la soglia del Viola Park.

Chiaro che l’ex Spezia parta avvantaggiato. Conosce la Serie A, è arrivato qualche ora prima ma soprattutto conosce Italiano da anni. Conosce a memoria le idee e il calcio di Italiano e dunque dovrà impiegare ben poco tempo per entrare nei meccanismi della Fiorentina.

Beltran, il colpo dell’estate della Fiorentina, rappresenta assolutamente il futuro viola. Ma all’inizio, nelle prime settimane e probabilmente nei primi mesi dovrà faticare tanto per colmare il gap con Nzola. E verosimilmente dovrà accontentarsi di vedere alcune partite dalla panchina.

Ma il ballottaggio, come detto, è già iniziato. Anche perché l’argentino non ha intenzione di passare tanto tempo in panchina. A livello di condizione fisica però dovrà fare un gran lavoro. Ricordiamo che in Argentina la stagione sta finendo.

La priorità in attacco resta cedere

Detto questo è chiaro che la rosa della Fiorentina sia piuttosto ingolfata in attacco. Jovic, Kouame, Kokorin. Tre giocatori con la valigia in mano. Il russo non farà assolutamente parte della rosa della prossima stagione. Gli altri due sì ma il mercato degli ultimi giorni sicuramente ne porterà almeno uno lontano da Firenze.

Sugli esterni sembra tutto fermo. Con la Fiorentina che spera di recuperare il miglior Sottil e dunque di completare così il reparto delle ali. Sarà interessante vedere chi completerà il reparto tra Ikone, Brekalo e appunto Sottil.

57 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

57 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

57
0
Lascia un commento!x