Vai al contenuto
×

Fiorentina, centrocampo da ricostruire: Bianco è pronto

Il centrocampo della Fiorentina rischia di dover essere ricostruito la prossima stagione: il giovane in prestito in B può essere una soluzione

Ventotto gare giocate, tutte da titolare, con la maglia della Reggiana e la concreta possibilità di tornare alla base a fine stagione per rimanerci. Scrive La Gazzetta dello Sport. Alessandro Bianco, di proprietà della Fiorentina, è stato mandato in prestito in Serie B alla corte di Alessandro Nesta con la volontà di farlo crescere all’interno di un club capace di valorizzarlo e di dargli continuità.

sponsored

Anche perché Vincenzo Italiano nel 2022-23 l’aveva lanciato ma gli aveva concesso soltanto 285 minuti totali, fra Conference League e Serie A (esordio il 4 gennaio 2023 con il Monza).

Duttilità

Il percorso che sta facendo adesso il calciatore nella Reggiana è esattamente in linea con le aspettative, sia dal punto di vista del rendimento che delle presenze dal momento che è rimasto fuori soltanto per due volte e solo perché era squalificato.

sponsored

Centrocampista duttile, è in grado di giocare sia da play che come mezzala. Alla formazione viola della prossima stagione si aggiungerebbe di sicuro a Rolando Mandragora, pedina veramente certo in quel reparto, mentre Arthur Melo e Maxime Lopez sono in prestito e difficilmente, per motivi diversi, verranno riscattati.

sponsored

Inoltre Gaetano Castrovilli si svincolerà e pure su Duncan c’è un punto interrogativo perché è in scadenza a giugno 2024. E la Fiorentina dovrà decidere se far valere l’opzione a proprio favore per un altro anno. Anche dal punto di vista numerico, Alessandro Bianco potrebbe dunque essere prezioso per il centrocampo viola.


Lascia un commento