Sono la miseria di 13 i punti conquistati dai viola nel girone di ritorno e la vittoria in casa manca dal 2018
Guardando i numeri della Fiorentina nel girone di ritorno vengono i brividi. Due sole vittorie contro Chievo e SPAL, entrambe in trasferta, sì perché i tre punti al ‘Franchi’ mancano dal 2018 e dunque dal girone di andata.
Poi pareggi e sconfitte. Così la Fiorentina ha totalizzato, sino a oggi, la miseria di 13 punti in 12 giornate. Un risultato che colloca la squadra viola al quindicesimo posto nella classifica solo del girone di ritorno.
Un cammino inaccettabile anche per una squadra che, per colpa sua, non ha più niente da chiedere a questo campionato. Contro il Frosinone si chiedeva una vittoria almeno per l’orgoglio e invece non solo non è arrivato l’ennesimo pareggio ma la Fiorentina è riuscita anche a perdere.
Oggi la Fiorentina è nel suo momento più brutto e difficile della stagione e le responsabilità sono da ricercare all’interno della società. Il 25 aprile è la speranza per tutti ma servirà un’altra Fiorentina a Bergamo, una squadra che oggettivamente non si è mai vista in questo campionato.

Di
Redazione LaViola.it