Dopo l’ampia vittoria dell’andata, Italiano potrebbe dare spazio a un ampio turnover. Davanti il brasiliano verso una chance dal 1′
Con il passaggio del turno potenzialmente ipotecato, grazie all’ampia vittoria per 4-0 all’andata, domani sera contro il Braga al Franchi Vincenzo Italiano dovrebbe dare spazio ad un ampio turnover, anche in vista della delicata sfida di lunedì prossimo contro l’Hellas Verona. Contro i portoghesi tra i pali quindi potrebbe fare il suo esordio in maglia viola Salvatore Sirigu, assente oggi dall’allenamento di rifinitura per un lutto familiare ma regolarmente inserito nella lista dei convocati.
In difesa Dodo dovrebbe riprendersi la fascia destra, vista anche la squalifica di Venuti. Novità per quanto riguarda i centrali, con Quarta e Ranieri in pole position per una maglia da titolare. A sinistra invece si va verso il ritorno dal 1′ di capitan Biraghi. A centrocampo ballottaggio Bianco–Amrabat in cabina di regia: l’impegno di coppa potrebbe essere l’occasione perfetta per concedere minuti al giovane centrocampista, con il marocchino apparso in difficoltà nell’ultima gara di campionato contro l’Empoli.
Anche davanti spazio al turnover, con Ikoné e Kouame che scalpitano ritrovare minuti e magari anche un gol. A guidare l’offensiva viola invece dovrebbe esserci Cabral, che ha messo a segno tre gol nelle ultime gare da subentrato.
Di
Niccolò Misul