Andata della Semifinale di Coppa Italia. Al Franchi la Fiorentina ospita l’Atalanta, il ritorno si giocherà a Bergamo il prossimo 23 o 24 aprile
Su questa pagina la diretta testuale dell’incontro, offerta dalla Redazione di LaViola.it:
PRIMO TEMPO:
1′ pt Inizia la partita, FORZA VIOLA!!!
2′ pt Giocata pazzesca di Muriel, sombrero sulla fascia e inserimento in area: chiuso in corner dalla difesa atalantina. Sul corner non accade niente, con Dabo che rimane contuso, ma è lui che calcia il piede di un avversario.
7′ pt Cross di Biraghi da sinistra, palla interessante per Benassi ma esce bene Berisha.
8′ pt Atalanta pericolosa: palla per Zapata in area da destra, tiro respinto da Ceccherini. Corner nerazzurro.
10′ pt Miracolo di Lafont. Tiro di Ilicic dal limite, deviato, e Lafont salva con la mano di richiamo in controtempo. Bravissimo il francese.
16′ pt GOL DELL’ATALANTA, GOMEZ. Vantaggio Atalanta: Hugo perde palla su Ilicic ben oltre la zona di competenza (oltre centrocampo, con la squadra molto bassa), lo sloveno si fa metà campo palla al piede e mette Gomez davanti a Lafont. Il Papu supera poi il portiere con un tocco preciso.
18′ pt GOL DELL’ATALANTA, PASALIC. Uno-due micidiale dell’Atalanta: ancora protagonista Ilicic, che da limite serve alla perfezione sulla corsa Pasalic, che si inserisce e batte in allungo Lafont.
20′ pt Gara in salita per la Fiorentina, colpita due volte dal contropiede ospite.
24′ pt La Fiorentina prova ad innescare la velocità di Muriel e Chiesa, ma c’è troppa imprecisione.
26′ pt Ammonito Vitor Hugo, che entra in scivolata su Ilicic. Serataccia per il brasiliano, alle prese con Ilicic.
32′ pt GOOOOLLL DELLA FIORENTINAAAAAA, CHIESAAAA!!!! La riapre Federico, che strappa il pallone dai piedi di Palomino e s’invola verso la porta: poi batte Berisha con un tiro in diagonale.
34′ pt Ammonito Mancini, che stende Chiesa. Parapiglia in campo, ma giallo giusto.
36′ pt GOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAAAA, BENASSSIIIIII!!!! La Fiorentina la pareggia in un soffio. Palla alta di Chiesa, Muriel la rende giocabile con una magia in piena area e poi Benassi la gira in rete.
39′ pt Il Franchi si è riacceso, adesso è una bolgia. Ammonito Toloi per un fallo su Gerson, ma più che per il fallo per le proteste. Toloi era diffidato e salterà il ritorno.
44′ pt Ripartenza micidiale della Fiorentina, Veretout entra in area e perde il passo. Peccato, palla capitata sui piedi sbagliati, era un’ottima occasione.
45′ pt Ammonito Hateboer, che ferma con la mano una ripartenza viola. Era diffidato anche lui e salterà il ritorno come Toloi.
45’+1′ pt Dopo un minuto di recupero finisce un primo tempo particolarmente intenso. Atalanta avanti di due gol con Gomez e Pasalic. Poi la Fiorentina ha ripreso la partita con Chiesa e Benassi.
SECONDO TEMPO:
1′ st Inizia la ripresa, nessun cambio nelle due squadre.
4′ st Gomez prova il taglio in area per Hateboer, l’esterno ci arriva in spaccata ma devia fuori da posizione molto defilata.
6′ st Cambio Fiorentina: esce Gerson, entra Edimilson.
9′ st Occasione Fiorentina sugli sviluppi di un corner: Hugo stacca di testa indisturbato e manda sul fondo di poco. Ottima occasione.
13′ st GOL DELL’ATALANTA, DE ROON. Sugli sviluppi di un corner, Atalanta di nuovo in vantaggio. Respinta difettosa di Lafont, la palla esce dall’area ed il centrocampista olandese la spedisce sotto l’incrocio.
19′ st Si accede Muriel, che salta un avversario e calcia: tiro deviato con la schiena da un difensore.
22′ st Fiorentina alla ricerca del pareggio, ma serve ritrovare entusiasmo.
25′ st Punizione potente centrale di Muriel, che ha l’effetto di stendere Zapata, che rimane intontito, ma è pronto a riprendere la partita.
27′ st Muriel e Chiesa seminano il panico in area avversaria, palla scaricata a Biraghi che calcia sul fondo.
30′ st Occasione Fiorentina: Benassi lancia centralmente Muriel, bravo Berisha ad anticipare in scivolata il colombiano.
31′ st Cambio Fiorentina: esce Dabo, entra Simeone.
34′ st GOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAA!!!!!! MUUUURIEEEELLLL!!!! Azione strepitosa di Simeone, che manda Chiesa sul fondo, cross rasoterra perfetto per il colombiano che deve solo appoggiare in rete.
35′ st Cambio Fiorentina, esce Ceccherini ed entra Laurini.
36′ st Ammonito Biraghi per un fallo su Ilicic.
39′ st Esce Zapata, entra Reca nell’Atalanta.
40′ st Siluro di Muriel da fuori area: palla sul fondo di poco.
41′ st Cambio Atalanta: esce Gomez, entra Barrow.
45′ st Saranno 4 i minuti di recupero.
45’+2′ st Ammonito Laurini.
45’+3′ st Traversa di Hateboer, che salta in testa a Veretout e scavalca Lafont, ma la Fiorentina si salva con l’aiuto della traversa.
45’+4′ st E’ finita! 3-3 il finale, con la Fiorentina che rimonta due volte il risultato. I gol portano la firma di Chiesa, Benassi e Muriel. Per l’Atalanta in gol Gomez, Pasalic e De Roon.
Di
Redazione LaViola.it