Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, ancora Atene: c’è voglia di rivincita. Commisso vuole arrivare in fondo

“Ferita aperta”, dice Palladino rispetto alla finale persa dal gruppo viola a maggio contro l’Olympiakos. Stavolta c’è il Pana

Ancora tu… Ma non dovevamo… E invece si rivedono. Perché la Fiorentina il 6 di marzo giocherà ancora ad Atene, all’Apostolos Nikolaïdīs, lo stadio del Panathinaikos che, eliminando giovedì sera nel playoff gli islandesi del Vikingur Reykjavik, ha guadagnato gli ottavi di finale della Conference League proprio contro i viola. Insomma, la Fiorentina torna ad Atene dove a maggio scorso, guidata da Vincenzo Italiano, ha perso la seconda finale di Conference di fila (la prima col West Ham nel 2023) contro i greci dell’Olympiakos, ma nello stadio dell’Aek. Non un ricordo splendido per il club, ma sicuramente la voglia di rivalsa, la voglia di continuare il percorso in Europa. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

OBIETTIVO. Ieri pomeriggio, appena terminato il sorteggio. Raffaele Palladino ha parlato al Viola Park: «So che Atene è una ferita aperta per Firenze, potrebbe essere una bella rivincita per noi. Affrontiamo una squadra storica, ha vinto 20 campionati, è al terzo posto nel suo torneo. Sappiamo che è un ambiente caldo. Li studieremo e cercheremo di affrontarli al meglio, l’obiettivo è passare il turno». Passare il turno è il minimo per la Fiorentina, non solo l’obiettivo. La squadra di Palladino è già uscita dalla coppa Italia e in campionato deve lottare per riguadagnarsi l’Europa. Ma, soprattutto, il suo presidente Rocco Commisso vuole ancora arrivare in fondo e il sorteggio ha messo i viola nella parte opposta del tabellone rispetto al favoritissimo Chelsea. «Io sono felice di giocare per un ulteriore trofeo – ha aggiunto il tecnico – È assurdo dire che una coppa non sia all’altezza. Per me la coppa è tutto, io sono qua anche per questo, essere in Europa è motivo d’orgoglio. Non vedo l’ora di giocare e di vincere».

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x