Connect with us

News

Fiorentina, 37 milioni il monte ingaggi. La lista completa degli stipendi (FOTO)

Nella particolare classifica quello della società viola è l’ottavo monte ingaggi della Serie A. Prima di lei Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio e Torino

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la nuova top-ten dei giocatori più pagati della Aerie A è sempre più in bianconero: alle spalle di Cristiano Ronaldo (31 nelle tasche di CR7) resiste il solo Gonzalo Higuain (il re spodestato) che con la buonuscita ha ottenuto uno stipendio da 9,5 milioni netti dal Milan.

Seguono le altre star juventine: Dybala con 7 milioni, poi Pjanic che ha appena firmato il rinnovo a 6,5 insieme a Douglas Costa e Gigio Donnarumma (altro intruso milanista) con 6 milioni. Invece Bonucci per tornare a Torino si è quasi dimezzato lo stipendio: era a 10 con i bonus, è sceso a 5,5.

ALLENATORI. In questa corsa all’oro anche i tecnici hanno la loro parte (al netto percepiscono 35,9 milioni di euro, 71,8 a livello fiscale per le società). Così il più pagato (ovvio) è Max Allegri (7,5), seguito come un’ombra da Ancelotti (6,5), non tanto più dietro Spalletti (4,5).

L’indagine mette nel conto le spese dei club anche per gli allenatori, fattore determinante per la concorrenza. Proprio De Laurentiis, infatti, ha razionalizzato le uscite per i calciatori, preferendo investire di più, in percentuale, sul successore di Sarri. È significativo che le spese per i cartellini dei calciatori vadano di pari passo con il record per i loro ingaggi.

Se la Juve tocca quota 219, le milanesi sono in aumento: Milan a 140 e Inter a 116. Ma anche la Roma arriva a 100 e il Napoli a 94. Il trend verso l’alto è generalizzato. Quando aumenta il valore delle rose è fatale riconoscere aumenti ai propri tesserati, altro conto sono gli interventi a pioggia. Prendiamo il caso del Torino. Una campagna acquisti importante ha comportato dei ritocchi medi che hanno indotto il club granata ad alzare il tetto degli ingaggi a 43 milioni lordi.

E LA FIORENTINA? Il monte ingaggi della società viola è di 37 milioni con Federico Chiesa che prende 1,7 milioni di euro a stagione. A seguire Marko Pjaca con 1,5 e poi un nutrito gruppo formato da Benassi, Pezzella, Vitor Hugo, Simeone, Mirallas e Gerson a 1,1 milioni. Stesso ingaggio anche per l’allenatore Stefano Pioli.

Al momento il meno pagato è il giovane Montiel, 50mila euro a stagione, ma il suo cartellino è costato 2 milioni.

134 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

134 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

134
0
Lascia un commento!x