Connect with us

Focus

Fio-Bologna, squadre a confronto: viola record per tiri. Manovra corale davanti per Pioli

Fiorentina e Bologna si trovano di fronte alla quarta giornata con rispettivamente 3 e 4 punti in classifica. Per i viola sconfitte contro Inter fuori 3-0, e Sampdoria in casa 1-2, fino alla vittoria contro l’Hellas dell’ultimo turno per 0-5 in trasferta. Per i rossoblu ko interno col Napoli 0-3 e pareggio 1-1 col Toro, e vittoria 0-1 a Benevento. Con 5 gol al passivo la Fiorentina è la terza peggior difesa del campionato. Il Bologna di reti ne ha subite 4. Alla voce gol segnati, con le 5 reti di Verona la Fiorentina è risalita al quarto posto assoluto, il Bologna invece ne ha segnati 2.

La Fiorentina di Pioli è la prima squadra in assoluto per tiri totali: 48. Dato che diventa il secondo assoluto per tiri nello specchio con 28, dietro solo al Milan, e quinto assoluto per tiri fuori dallo specchio con 20. Il Bologna, invece, di tiri totali ne ha scagliati 24, quintultimo dato del campionato, che diventa il sestultimo in assoluto della Serie A con solo 12 tiri nello specchio. 12 anche quelli che non hanno inquadrato la porta.

Molto corale la manovra offensiva viola, che con 16 assist tentati è seconda assoluta in Serie A. Tuttavia, solamente 3 sono andati a buon fine. Il Bologna a referto ha 8 tentativi di assist, ottavo dato della Serie A di cui solamente 1 andato a buon fine. 37 i cross totali della squadra di Pioli, dato intermedio del campionato. Male il Bologna, con solamente 28 totali. 109.4 i km percorsi di media dalla Fiorentina, che è la sesta squadra del campionato per distanza percorsa. Il Bologna, invece, di media ne percorre 5 di meno.

Sul fronte dei singoli, Thereau è il miglior marcatore delle due formazioni con tre centri. Per il Bologna a segno Donsah e Di Francesco. Per i viola Badelj, Gil Dias, Astori, Veretout e Simeone. Con 4 assist tentati Benassi è entrato nella top 10 della Serie A. Solo 1, tuttavia, gli è riuscito. Poli del Bologna è il giocatore che ha recuperato più palloni in campionato con 18. Gil Dias e Chiesa, invece, sono nella top ten per tentativi a rete, con 6 conclusioni.

Vincere contro questo Bologna non sarà facile, ma neanche impossibile. Sicuramente alla portata della Fiorentina.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

3
0
Lascia un commento!x