×

Ferrari sul tema stadio: «A Firenze non si è vista la volontà della politica. Il Comune non ci ha agevolato»

Le parole del dg della Fiorentina sulla questione spinosa relativa allo stadio Artemio Franchi: “Commisso aveva chiesto di fare lo stadio nuovo”

Alessandro Ferrari, dg della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento Social Football Summit, svoltosi all'Allianz Stadium di Torino, sulla situazione relativa allo Stadio Artemio Franchi. Queste le parole riprese da TuttoMercatoWeb.com: "Ci sono esempi come Milano, dove il Comune ha fatto di tutto per aiutare i club coinvolti, in quel caso si è vista la volontà della politica. A Firenze no, perché il presidente Commisso aveva chiesto di fare lo stadio nuovo, ma ha trovato un’amministrazione che non ha agevolato questo. La proprietà, dopo alcune proposte negate, si è spostata da Firenze per fare il Viola Park e questa sarà sempre la casa della Fiorentina”.  

sponsored

IL VIOLA PARK. “Il presidente Commisso e sua moglie non potendo fare uno stadio hanno deciso di creare una casa per i ragazzi. Al Viola Park c’è tutto e per fare questo ci vuole un proprietà economica importante, basti pensare che doveva costare 60 milioni e invece abbiamo terminato la spesa a 120 milioni; inoltre, annualmente ha un costo di 7-8 milioni. Noi abbiamo avuto una proprietà forte per farlo e anche le autorità locali disponibili perciò siamo riusciti a crearlo in due anni”.  

sponsored

Lascia un commento