Connect with us

Notizie

Ferrari: “Priorità restare al Franchi. Fiesole ancora chiusa l’anno prossimo”

Ferrari - Fiorentina

Il dg della Fiorentina: “Il Franchi resta la nostra priorità. Valutiamo il project financing e collaboriamo con il Comune per uno stadio moderno e funzionale”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha commentato l’esito dell’incontro presso la prefettura, incentrato sul futuro dello stadio Franchi durante i lavori di restyling: “È stato un incontro importante, durante il quale si è ribadita la disponibilità a mantenere il Franchi come sede delle partite, che è sempre stata la nostra priorità. Nei giorni scorsi abbiamo inviato una lettera per dare continuità al dialogo con la sindaca e approfondire ogni aspetto del progetto. La prima fase dei lavori dovrebbe concludersi entro il 2026, mentre sulla seconda parte è necessario chiarire meglio i dettagli, valutando anche un eventuale coinvolgimento diretto della Fiorentina“.

PARTITE IN TRASFERTA. Il cronoprogramma sarà rivisto alla luce degli sviluppi. La Lega ha manifestato disponibilità a farci giocare un paio di turni in trasferta, permettendo così di trasformare tutto lo stadio in un unico cantiere per accelerare i tempi“.

COLLABORAZIONE CON COMUNE. La collaborazione con il Comune è in corso da mesi, con l’obiettivo comune di offrire a Firenze uno stadio moderno e funzionale. Il Comune sta lavorando con noi per esaminare costi e tempistiche, aspetti per noi fondamentali. Uno stadio a capacità ridotta rappresenta un problema economico significativo“.

PROJECT FINANCING. Quando avremo ricevuto tutte le informazioni necessarie, comunicheremo le nostre valutazioni sulla possibilità di essere coinvolti attraverso un project financing“.

PROSSIMA STAGIONE. La prossima stagione partirà con le stesse modalità di quella attuale. Grazie alla riunione di oggi, abbiamo cercato di capire se sarà possibile ridurre i tempi del restyling“.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x